Ruscio + Verde

By proruscio

Nella mattinata del Lunedi di Pasquetta, come previsto, sono stati piantumati, lungo Via Mons. Sestilio Silvestri, 5 nuovi aceri campestri grazie al lavoro di alcuni Volontari.

 

La locandina dell’evento 

 

Con questa iniziativa la Pro Ruscio desidera completare il lavoro eseguito alcuni anni fa, in più riprese, proprio per realizzare un nuovo viale per il nostro Ruscio e per rendere più ombrosa la passeggiata verso il Parco del Fiume Corno e l’antica Pieve di Santa Maria de Equo.

Questa iniziativa è stata resa possibile anche per l’interessamento del LIONS CLUB VALNERINA, sodalizio con il quale nel passato la nostra Associazione aveva collaborato con successo, che ha donato gli alberi dedicati ad alcuni Soci del Club purtroppo scomparsi: Fernando Bucchi, Giananselmo Del Borgo, Giorgio Frattali, Cesare Recchi e Aldo Spanicciati.

Ringraziamo anche la famiglia di Isidoro Peroni, recentemente scomparso, che ci ha concesso l’uso del terreno adiacente alla via per consentirci la piantumazione degli alberi.

 

 Volontari in azione!

 

Il patrimonio verde della comunità di Ruscio si incrementa di un bel nuovo viale e confidiamo che, specie nel corso della prossima estate, alcuni volontari possano parsimoniosamente innaffiare le nuove piante! 

Si rinsaldano, quindi, ulteriormente i rapporti tra la Pro Ruscio e il Lions Club della Valnerina che nel corso degli anni hanno portato ottimi risultati: Il Bosco Lions al Parco del Fiume Corno nel 2012, la donazione del camino dell’Asilo di Ruscio nel 2013,  la Festa dell’Amicizia dei Lions Club di Umbria e Lazio, ospitata da Ruscio nel 2016, l’organizzazione dell’"Incontro di studio sui rinvenimenti di epoca romana e strutture successive in Ruscio località Piè d’immagine” nel 2019, la raccolta fondi per incrementare le dotazioni anti Covid delle ambulanze della Valnerina nel 2021.