“Fa’ la cosa giusta! La Fiera dei Cammini” a Milano Rho

By proruscio

Camminare ci rende più sani e più belli, e noi aggiungiamo SOPRATTUTTO SULLA SECONDA TAPPA DEL CAMMINO DI SAN BENEDETTO!

Domenica 16 marzo 2025, presso la “Piazza Turismo Lento”.

Presenti Simone Frignani, Luisa Mostile e Andrea Fellegara a parlare di noi e del Cammino di San Benedetto, in una nuova ottica di valorizzazione del turismo lento attraverso la presentazione del sondaggio sul legame tra escursionismo, benessere e cura della persona.

L’autrice, la nostra amica e camminatrice Luisa Mostile de “I Pontieri del Dialogo”, ha portato i risultati della rilevazione fatta su 100 camminatori, studiando tendenze, preferenze e strategie per mantenere un equilibrio tra funzionalità, sostenibilità e cura di sé durante il trekking.

I risultati preliminari parlano di positiva influenza del contesto naturale sulla percezione del proprio stato fisico e mentale, la necessità di prodotti leggeri ed ecosostenibili per affrontare condizioni atmosferiche variabili e lunghi percorsi nonché l’utilità di integrare tecniche di cura personale durante i percorsi escursionistici ai fini del benessere in cammino.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIU’

Grazie per il lavoro di scoperta continua delle potenzialità delle nostre risorse ‘verdi’.

A presto, a Ruscio!