Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement

MENU

Selezione Notizie da Web
---------------------------------------------
La Barrozza
I Quaderni di Ruscio
Cronache Moderne
---------------------------------------------
Archivio News
I ritrovamenti archeologici di Pie di Immagine
La Grande Guerra in Valnerina 1915 - 2018
La Miniera di Ruscio
Il campo di prigionia PG n. 117
Notiziario Parrocchiale
---------------------------------------------
Ruscio Solidale
---------------------------------------------
Area riservata
Segreteria Pro Ruscio
---------------------------------------------
Disclaimer
---------------------------------------------
Advertisement
Advertisement

Sondaggi

La piu' bella realizzazione della Pro Ruscio:
 
Le sezioni piu' interessanti del sito www.proruscio.it
 

Area Riservata






Password dimenticata?
Editoriale E-mail
La Barrozza - Pasqua 1999 - anno VIII n.1
Scritto da Renato Peroni   

Carissimo Socio
Non ti nascondo che il tiro del "LA BARROZZA", i soliti due buoi, questa volta hanno fatto davvero fatica a condurla fino al numero di Pasqua; numero che purtroppo esce alle stampe ancora con in una veste esteriore casalinga. Usque tandem .... avrebbe esclamato un nostro predecessore - per quanto a lungo ancora dovremo pazientare per vedere rinascere la nostra barrozza così come, viziati, eravamo abituati a sfogliarla??

Occorre ancora una volta ripetere l'invito ai soci ad aiutarci a trovare un tipografo "amico" che possa dare veste tipografica alla nostra rivista. Rivista che, per i suoi contenuti e finalità continua a riscuotere grande plauso anche al di fuori della cerchia dei soci ed amici lettori, in Italia ed all'estero, come ad esempio in sede dell'Unione Pro Loco Umbre (UNPLI UMBRIA) associazione alla quale la Pro Ruscio è da anni iscritta e della quale ospitiamo spesso un breve articolo all'interno delle nostre pagine.

Segnaliamo con entusiasmo la nascita nel territorio del nostro comune dell'Associazione ArcheoAmbiente; entusiasmo duplicemente motivato: sia perché l'associazionismo volontario, in periodi come questo di estremo individualismo, è un valore da mantenere e coltivare, sia perché una delle risorse più importanti per il rilancio socio economico della nostra terra è sicuramente la tutela del patrimonio culturale ed ambientale. Assicuriamo pieno appoggio alla neonata associazione offrendo la più ampia diffusione tramite queste pagine e le nostre "bacheche" delle iniziative che verranno realizzate.

Inoltre, ti invitiamo a prendere nota dell'indirizzo di posta elettronica che, adeguandoci ai tempi potrai utilizzare per inviare alla Pro Ruscio e alla redazione della BARROZZA, suggerimenti, articoli e tue notizie.Il nostro indirizzo di e-mail è: Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo .

II Consiglio direttivo è all'opera per organizzare le attività e le manifestazioni per il prossimo periodo estivo di cui sarai informato tempestivamente, mentre risentono grande successo le iniziative "invernali": visite guidate ai musei, serate a teatro e festa di Carnevale.

Ti ricordo che continua la sistemazione del "Parco del Corno" per il quale sono stati acquistati 100 alberi di alto - almeno tra qualche anno - fusto che nei giorni di agosto verranno adottati da altrettanti bambini. Ci raccomandiamo, però, a far considerare l'adozione non un fatto momentaneo, ma che duri effettivamente per il periodo di tempo necessario all'autosufficienza della pianta.

In questa prima parte dell'anno purtroppo sono accaduti due fatti tristi: ci hanno lasciato Tomassina Vannozzi Peroni e Mauro Ventura.

Di Tomassina ricordiamo la tranquillità e la gioia di vivere che sapeva infondere in quanti le erano vicini: con affetto ripensiamo ancora alle belle giornate trascorse insieme nelle varie gite allietate dalla sua innata allegria.

Di Mauro rimarrà sempre nei nostri cuori lo spirito di amicizia e serenità che riversava su chi lo conosceva e, soprattutto, la grande onestà e generosità d'animo che negli anni di permanenza a Ruscio, ove trascorreva sempre più tempo, aveva dimostrato anche collaborando alle iniziative della nostra Pro Loco.
L'esempio della loro vita sarà per noi sentiero da seguire.

Nella speranza di poterci incontrare nella giornate di Pasqua, invio a te ed alla tua famiglia, i migliori auguri di serene giornate di festa.

IL PRESIDENTE
Renato PERONI

 
Pros. >