Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement

MENU

Selezione Notizie da Web
---------------------------------------------
La Barrozza
I Quaderni di Ruscio
Cronache Moderne
---------------------------------------------
Archivio News
I ritrovamenti archeologici di Pie di Immagine
La Grande Guerra in Valnerina 1915 - 2018
La Miniera di Ruscio
Il campo di prigionia PG n. 117
Notiziario Parrocchiale
---------------------------------------------
Ruscio Solidale
---------------------------------------------
Area riservata
Segreteria Pro Ruscio
---------------------------------------------
Disclaimer
---------------------------------------------
Advertisement
Advertisement

Sondaggi

La piu' bella realizzazione della Pro Ruscio:
 
Le sezioni piu' interessanti del sito www.proruscio.it
 

Area Riservata






Password dimenticata?
Ruscio in pillole E-mail
La Barrozza - Pasqua 2002 - Anno XI n. 1
Scritto da la Redazione   

Informiamo i nostri soci che Luciano Reali sta predisponendo una "scuderia" di cavalli austriaci per consentire a chi desideri di effettuare passeggiate a cavallo e di usufruire di un servizio accurato e ..... salutare. Una buona iniziativa che farà sicuramente piacere a molti appassionati di sport equino. Luciano è a vostra disposizione e Vi aspetta.

NOVITA' IN CASERMA  
Il Maresciallo dei Carabinieri, Giovanni Zabatta, ha lasciato, causa trasferimento, il comando della Stazione dell' Arma di Monteleone. Al maresciallo un affettuoso ringraziamento per quanto fatto, sia nell'esercizio delle sue funzioni, sia nella organizzazione del Gruppo degli Arcieri e della Sfilata storica, da tutta la redazione.
Semper ad maiora!!!

DA GIGETTO
Finalmente, era ora. Dopo tanti, troppi anni, ha riaperto, nel consueto luogo, quasi una stazione di posta, per il cambio dei cavalli e per il ristoro del viaggiatore, ai limiti della Strada Romana, il bar ristorante di Pietro Marchetti. Erede della tradizione di accoglienza del padre Gigetto, in un locale completamente rinnovato negli arredi e nella cucina modernissima, offre, grazie anche alla sapiente opera della moglie Palmira e dei suoi due figlioli, Rita e Luigi, il meglio della cucina locale, in una atmosfera di calda familiarità.
A Pietro e alla sua laboriosa famiglia i migliori auguri da parte della redazione!!

CIAO AMEDEO
Cosi' come aveva sempre vissuto, silenzioso e schivo, così ci ha lasciato Amedeo Perelli. Lo ricordiamo mentre, nelle calde giornate di Agosto, spingeva il suo carretto pieno di bibite e dolci, alla volta delle feste dei vari patroni del circondario; mentre si dedicava alla cura del giardinetto intorno al Chiosco, prima, e al ristorante bar La Biga dopo.
Proprio la costruzione del nuovo ristorante, al posto della "baracchetta", rappresentò per Ruscio, forse la più grande impresa commerciale che si ricordi.
Ciao Amedeo!!
 
COMPLIMENTI ANNA
La nostra Anna Dolci, firma sempre presente sul nostro notiziario, ha ricevuto un prestigioso premio letterario, durante una manifestazione tenutasi al Caffè Strega di Via Veneto a Roma, come riconoscimento alla sua opera di poetessa.
Per la redazione è un grande onore poter contare su una così qualificata penna.
Complimenti!!

NON TUTTI SANNO CHE. ..
... alle mucche viene fatto ingoiare da giovani, una calamita posta all'interno di un contenitore ovoidale di plastica, grande quasi come un pugno. Questo strano aggeggio, che rimane nello stomaco della mucca per tutta la sua vita, serve ad attirare eventuali pezzetti di filo di ferro, chiodi o altre punte ferrose, che potrebbero essere mangiati insieme al fieno e alla biada, causando la perforazione degli organi interni della sfortunata bestia. Rimanendo, invece attaccati alla calamita, non causeranno alcun danno alla mucca. Questa "chicca" ci e' stata offerta dalla preziosissima Luisa Cicchetti.
 
 

 
< Prec.