Home arrow Archivio News arrow Fisarmoniche austriache a Monteleone di Spoleto
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement

MENU

Selezione Notizie da Web
---------------------------------------------
La Barrozza
I Quaderni di Ruscio
Cronache Moderne
---------------------------------------------
Archivio News
I ritrovamenti archeologici di Pie di Immagine
La Grande Guerra in Valnerina 1915 - 2018
La Miniera di Ruscio
Il campo di prigionia PG n. 117
Notiziario Parrocchiale
---------------------------------------------
Ruscio Solidale
---------------------------------------------
Area riservata
Segreteria Pro Ruscio
---------------------------------------------
Disclaimer
---------------------------------------------
Advertisement
Advertisement

Sondaggi

La piu' bella realizzazione della Pro Ruscio:
 
Le sezioni piu' interessanti del sito www.proruscio.it
 

Area Riservata






Password dimenticata?
Fisarmoniche austriache a Monteleone di Spoleto E-mail
Novita' da Ruscio - News
lunedì 07 luglio 2008

Un incontro veramente particolare, quella organizzata dalle pro loco di Montelene, Ruscio e Trivio per la serata del 12 luglio prossimo: la tradizione musicale austriaca e le tipiche specialita’ enogastronomiche del comune medioevale, salito agli onori delle cronache per l’ormai famosa biga etrusca “preda” del Metropolitan Museum di New York.

thumb_logo ruscio.jpg

“Quetsch’n Company”, e’ un rinomato Gruppo di musica popolare austriaca, proveniente da Haag, nella Bassa Austria, in tournee’ in Italia diretto dal M° Sig.ra Manuela Kloibmullerr; particolarissimo, solo ed esclusivamente fisarmoniche eseguiranno brani tradizionali austriaci, con alcuni arrangiamenti degli spartiti piu’ noti e conosciuti della musica internazionale.

Lo scenario unico del castello medievale del “Leone degli appennini” vedra’ alternarsi, in una sorta di competizione e commistione tra culture differenti, musica e gastronomia, garantendo al pubblico la possibilita’, lontano dalla confusione della convulsa voglia di divertirsi ad ogni costo, di riappropriarsi di una dimensione di intimita’, degustando prodotto tipici delle nostre terre, che ci parlano di sapori, e di antichi saperi.

Monteleone si propone, ancora una volta quale portale dell’Umbria, rinnovando la sua tradizionale funzione di dogana tra lo Stato Pontificio e il regno delle Due Sicilie, luogo di incontro e scambio tra due culture diverse ma accumunate dalla comune radice europea.

CHI SONO?

Quetsch’n company Haag

Orchestra di fisarmoniche della scuola musicale di Haag

La fisarmonica è uno strumento musicale speciale. Negli anni ‘60, ‘70 e ‘80 era di gran moda, poi negli anni ‘90 veniva etichettato solo come uno strumento musicale per intrattenimento di musica popolaresca. A torto, in quanto il suo molteplice suono e la sua forza espressiva musicale sono la migliore condizione per una musica lontana da un clichè popolaresco.

La scuola musicale di Haag ha il desiderio di dare allo strumento quell’importanza che si è guadagnata e ha dato sostegno all’attività del complesso quetsch’n company haag fin dall’inizio.
Dal settembre 2003 quattordici musicisti di fisarmonica  della Musikstadt Haag  si sono messi insieme a suonare e curare la musica per la fisarmonica. Sotto la direzione della signora Manuela Kloibmüller è stato creato “bouquet musicale”, che contiene pezzi di musica  da Astor Piazzola  a Madonna, da classica a pop, da musica di intrattenimento a quella che va verso il jazz.
Quanto può essere svariata la musica di questo strumento straordinario lo dimostra la quetsch’n company haag ogni anno con diversi concerti nella regione attorno ad Haag. Ogni volta di nuovo il pubblico viene sorpreso nel sentire quante impressioni susciti e quanto sia bello il suono di questo strumento. Tutto questo avviene sicuramente anche grazie al sentimento che mettono i musicisti e la loro gioia di suonare.

La musica è la lingua di tutti gli uomini e  il  gruppo quetsch’n company vuole curarla e diffonderla con gioia.
L’orchestra unisce  musicisti di ogni età, dal più giovane, che frequenta ancora la scuola musicale, fino ai musicisti più maturi.
 

Componenti della quetsch`n company haag

Kloibmüller Manuela - Direttore

Aichberger Agnes
Aichberger Theresia
Bachinger Doris
Brandstätter Margit
Brunner Anna
Brunner Michaela
Drexler Franz
Fluch Manuela
Freihofner Werner
Hilber Birgit
Kreismayr Verena
Nagelstrasser Ingrid

GALLERIA FOTOGRAFICA SULL'EVENTO


 
< Prec.   Pros. >