Home arrow Archivio News arrow Bando per il Servizio Civile Nazionale 2007-2008

IN EVIDENZA

 
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement

MENU

Selezione Notizie da Web
---------------------------------------------
La Barrozza
I Quaderni di Ruscio
Cronache Moderne
---------------------------------------------
Archivio News
I ritrovamenti archeologici di Pie di Immagine
La Grande Guerra in Valnerina 1915 - 2018
La Miniera di Ruscio
Il campo di prigionia PG n. 117
Notiziario Parrocchiale
---------------------------------------------
Ruscio Solidale
---------------------------------------------
Area riservata
Segreteria Pro Ruscio
---------------------------------------------
Disclaimer
---------------------------------------------
Advertisement
Advertisement

Sondaggi

La piu' bella realizzazione della Pro Ruscio:
 
Le sezioni piu' interessanti del sito www.proruscio.it
 

Area Riservata






Password dimenticata?
Bando per il Servizio Civile Nazionale 2007-2008 PDF Stampa E-mail
Scritto da proruscio   
mercoledì 20 giugno 2007
Ecco il Bando per la Selezione di 3 Volontari per il 2007 - 2008. Scadenza 12 luglio 2007

Progetto di  servizio civile:
“LA CANAPA: DALLA COLTIVAZIONE ALLA LAVORAZIONE. USI E COSTUMI DI UN’EPOCA PASSATA”.

logo scn ruscio

Area tematica: Valorizzazione storia e cultura locale.

Il Presidente della Pro Loco di RUSCIO, in esecuzione del Decreto del Ministero per la Solidarietà Sociale –Ufficio nazionale per il servizio civile- 1° Bando dell’anno 2007, per la selezione di  25.924 volontari da impiegare in progetti di servizio civile in Italia ed all’estero, ai sensi della legge 6 marzo 2001, GURI n° 46 del 12/06/2007- 4^ Serie Speciale Concorsi ed Esami
Rende noto
E’ indetta la selezione pubblica n. 3 volontari da impiegare nel progetto di servizio civile sopra citato, nel rispetto delle seguenti modalità e condizioni.


Art.1
DURATA DEL PROGETTO E DEL SERVIZIO PRESSO L’ENTE

L’impiego di volontari nel progetto potrà decorre dalla data del 01 Ottobre 2007, salvo diversa statuizione dell’Ufficio Nazionale per il servizio civile. La durata del servizio è di dodici mesi. Esso si articola su 1400 ore annue, con flessibilità oraria.


Art. 2
TRATTAMENTO ECONOMICO

Ai  volontari  in servizio civile spetta un trattamento economico di Euro 433,80 mensili.
Il  periodo  di servizio civile prestato e' riconosciuto utile, a richiesta   dell'interessato,  ai   fini   del   diritto   e   della determinazione  della misura dell'assicurazione generale obbligatoria per l'invalidita', la vecchiaia e i superstiti, secondo il modello di copertura   previdenziale  figurativa  riservato  agli  obiettori  di coscienza in servizio civile obbligatorio.


Art. 3.
REQUISITI DI AMMISSIONE

Possono partecipare alla selezione le cittadine italiane che alla data  di  scadenza  del  bando abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di eta', in possesso dei seguenti requisiti:
· Essere cittadini italiani,
· Godere dei diritti civili e politici,
· Non  essere  stati  condannati  con sentenza di primo grado per reati e/o delitti non  colposi,
· Non avere in corso e non aver avuto nell’anno precedente rapporti di lavoro dipendente, della durata di oltre tre mesi, con l’Ente che realizza il progetto,
· Essere  in  possesso  di  idoneità  fisica,  certificata dagli organi   del  Servizio  sanitario  nazionale,  con  riferimento  allo specifico settore d'impiego per cui si intende concorrere, tale certificazione dovrà essere tempestivamente prodotta in caso di positivo esito della selezione (idoneo-selezionato),
· Essere in possesso di diploma di Scuola Media Superiore,
· Non aver già svolto Servizio Civile Volontario,
· I  requisiti  di partecipazione devono essere posseduti alla data di  scadenza  del  termine di presentazione delle domande e mantenuti sino al termine del servizio.
· Per l’attuazione del progetto sono graditi: Buona conoscenza della lingua inglese - Utilizzo Personal Computer - Predisposizione al dialogo- disponibilità ad operare fuori sede.


Art. 4
OBIETTIVI E CONTENUTI

Il progetto (lo schema progettuale è visionabile sul sito
www.serviziocivileunpli.it) si pone l’obiettivo di procedere ad una raccolta organica e sistematica della storia, delle tradizioni, dei costumi, del folklore e della gastronomia del comune di MONTELEONE di SPOLETO e delle aree contermini  Tale lavoro è finalizzato, tra le altre cose, alla cittadinanza attiva e consapevole e alla redazione finale di un “vademecum” (carta dei servizi) per il turista in supporto sia cartaceo che multimediale, in lingua italiana ed inglese. Il progetto è collegato all’attività che la Pro Loco RUSCIO da oltre 40 anni svolge per far conoscere ed apprezzare il peculiare patrimonio culturale, paesistico, folkloristico e gastronomico locale.


Art. 5
PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

    La  domanda  di  partecipazione, indirizzata direttamente alla Pro Loco di RUSCIO, deve pervenire alla stessa associazione entro le ore 14,00 del 12 luglio 2007, la domanda deve essere:
redatta  in carta semplice, firmata in  originale e presentata in triplice copia, secondo il modello che  puo' essere scaricato dal   sito  Internet  dell'Ufficio 
www.serviziocivile.it sezione modulistica; dell’UNPLI www.serviziocivileunpli.it  - della Pro Loco di Ruscio www.proruscio.it .
Alla domanda (All. 2) va allegata fotocopia di valido documento di identità personale e copia diploma di maturità, e contestualmente il modello (Allegato 3) relativo ai titoli completo di curriculum e relativi dati che ugualmente può essere scaricato dai siti su indicati.
Le domande via fax o via E-mail non saranno prese in considerazione.
E’ possibile presentare domanda per un solo progetto e per una sola sede sia sul bando nazionale che su quelli regionali, la presentazione di più domanda sarà causa di esclusione.


Art. 6
DISPOSIZIONI FINALI E RINVIO

Per qualsiasi ulteriore spiegazione in merito, si fa rinvio alle disposizioni di cui al 1° Bando  per la selezione di 25.924volontari da impiegare in progetti di servizio civile in Italia ed all’estero, ai sensi della legge 6 marzo 2001, n. 64, GURI n° 46 del 12/06/2007 - 4^ Serie Speciale Concorsi ed Esami. consultando i siti web:
www.serviziocivile.it ; oppure www.serviziocivileunpli.it  ; www.unplicampania.it .

N.B. SI COMUNICA, INOLTRE, CHE LA PROVA DI SELEZIONE SI TERRA’ IL GIORNO 19 LUGLIO 2007 DALLE ORE 15.00 PRESSO  LA SEDE DEL COMITATO REGIONALE UNPLI, TERNI, PIAZZA DANTE 6. La presentazione della domanda di partecipazione è anche attestazione della conoscenza della data e del luogo di selezione.

Ruscio, 20/06/2007                                          

Il Presidente

Vittorio Ottaviani


PER INFO 335/8094665

Link per documentazione :

http://www.proruscio.it/index.php?option=com_docman&task=doc_download&gid=775&Itemid=50

Ultimo aggiornamento ( venerdì 12 settembre 2008 )
 
< Prec.   Pros. >