IN EVIDENZA

 
Advertisement
Advertisement
Advertisement

MENU

Selezione Notizie da Web
---------------------------------------------
La Barrozza
I Quaderni di Ruscio
Cronache Moderne
---------------------------------------------
Archivio News
I ritrovamenti archeologici di Pie di Immagine
La Grande Guerra in Valnerina 1915 - 2018
La Miniera di Ruscio
Il campo di prigionia PG n. 117
Notiziario Parrocchiale
---------------------------------------------
Ruscio Solidale
---------------------------------------------
Area riservata
Segreteria Pro Ruscio
---------------------------------------------
Disclaimer
---------------------------------------------
Advertisement
Advertisement

Sondaggi

La piu' bella realizzazione della Pro Ruscio:
 
Le sezioni piu' interessanti del sito www.proruscio.it
 

Area Riservata






Password dimenticata?
Ruscio in pillole E-mail
La Barrozza - Natale 2000 - anno IX n.3

BRISCOLA… CHE COPPIA!!

Vincere per due anni di seguito il torneo di briscola contro un agguerrito gruppo di giocatori di carte è stata un’impresa che solo due campioni come i fratelli Osvaldo e Guerino potevano compiere.
Per loro niente medaglie, ma semplici trofei di valore alimentare: quel che conta, però
è il gusto della vittoria e dell’….invidia.
Nel torneo di scala quaranta la vittoria ha arriso alla simpatica Norma Cardilli che, dopo una lunga ed estenuante gara, ha avuto ragione sulle valide concorrenti. Per i mariti giornate di pasta e burro!!

L’ASSO DI DENARI

P.S. un ringraziamento speciale a Mario VANNOZZI, a Barbara BOTTINI PERUGINI e a coloro che hanno collaborato all’organizzazione dei simpatici tornei. Appuntamento al prossimo anno!!!


Ringraziamo i nostri lettori che hanno apprezzato le storie e storielle di vita vissuta nella Ruscio di altri tempi insieme a coloro che ce le hanno suggerite: ora però il filone si sta esaurendo per cui rinnoviamo l’invito a coloro che ne sono in possesso di fornire il materiale alla redazione ed al sottoscritto. Osvaldo Perelli


Oltre ad aver sistemato alcuni cartelli in legno con l’indicazione di luoghi caratteristici di Ruscio, la Pro Loco ha commissionato alla cooperativa Verde Appennino la realizzazione di alcune staccionate in legno lungo il Fossato, l’ingresso a Ruscio di Sopra, alla Fonte all’Asola e alla Tazzaretta all’altezza dell’abbeveratoio. Lavori in legno per rimarcare il carattere montanaro del nostro paese.


Ringraziamo il CONSORZIO DEI POSSIDENTI per aver regalato e sistemato nei giardinetti di Ruscio di Sopra due giochi di legno simili a quelli a suo tempo acquistati dalla Pro Ruscio per il campetto. Ci auguriamo che non sia un gesto isolato e che anche il Comune provveda a sistemare l’area a ridosso del fossato che rimane per gli abitanti di Ruscio di Sopra uno spazio verde e tranquillo dove poter sostare.


Gentile Socio
Accluso al presente numero della BARROZZA troverai un bollettino di conto corrente postale con il quale potrai provvedere al pagamento della quota sociale per l’anno 2001 ed al versamento d eventuali quote insolute degli anni precedenti. Ti invitiamo a mantenere la ricevuta di pagamento per qualsiasi eventuale riscontro.
A TE AD ALLA TUA FAMIGLIA UN SINCERO AUGURIO DI BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO DA TUTTO IL CONSIGLIO DELLA PRO RUSCIO

Diamo a (Di) Cesare quel che è (Di) Cesare. Nell’edizione di Pasqua, abbiamo attribuito alla consorte di Sergio Di Cesare, signora Anna, il termine di compagna, intendendo con esso il significato di “compagna di vita”. Ci scusiamo con i simpatici coniugi, da anni nostri soci.
LA REDAZIONE


Una delle cose più simpatiche che è possibile osservare durante i mesi estivi a Ruscio sono i maschietti più piccoli che vivono praticamente in simbiosi con la maglietta del calciatore del cuore, passando le loro giornate al campetto, disputando infinite partite di pallone e esternando così la loro passione per l’uno o l’altro club calcistico. Bambini con magliette bianco celesti, giallo rosse e di tanti altri colori si rincorrono sul campo di calcio, emulando dribbling ed azioni degne dei grandi campioni.
Possiamo quindi ben capire l’entusiasmo con cui partecipano ai tornei di calcio che, con santa pazienza di qualche volenteroso, si organizzano proprio per loro: entusiasmo che sale alle stelle quando il confronto è addirittura con le squadre dei nostri usuali “nemici” (Trivio e Monteleone). Ci auguriamo che da grandi, partecipando agli stessi tornei, ricordino l’entusiasmo e la gioia con la quale vivevano il gioco da fanciulli e che ugualmente sappiano vivere con innocenza e sano divertimento l’impegno agonistico che il futuro saprà riservargli.

Finalmente anche la Pro Ruscio ha un indirizzo e-mail: Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo .
Se possiedi una e-mail comunicaci il tuo indirizzo, lo inseriremo nella nostra rubrica per inviarti news e informazioni in tempo reale!!

Il Consiglio Direttivo saluta affettuosamente gli amici: Santina Cicchetti, Roberto De Bernardini, Falcocchio, Remo Moretti, Sergio Occhiuzzo, Marco Pisani, Maria Poli, Antonio Rughi, Annarita Vannozzi, Sante Vannozzi e  Simona Olivetti, neoiscritti alla nostra Associazione. Benvenuti!!

ROMA, 29 AGOSTO 2000

Egregio Sig. Vittorio OTTAVIANI

Come d’accordo, allego una foto del concerto di pianoforte fatto a Ruscio il 24 agosto 2000 da mio figlio Luca. Gradiremmo cortesemente avere un numero della “BARROZZA” quando uscirà.
Colgo ancora l’occasione per ringraziarVi, insieme alla famiglia Alfonsi e a quanti hanno collaborato per la riuscita del concerto, per l’accoglienza e per il pensiero avuto per Luca.
Un grazie va anche al pubblico che ha assistito ed applaudito il concerto.
Cordiali saluti
Domenicantonio TEOFILI

 
< Prec.