Home arrow La Barrozza arrow Pasqua 2001 - anno X n. 1 arrow Pro Ruscio insieme... a Roma

IN EVIDENZA

 
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement

MENU

Selezione Notizie da Web
---------------------------------------------
La Barrozza
I Quaderni di Ruscio
Cronache Moderne
---------------------------------------------
Archivio News
I ritrovamenti archeologici di Pie di Immagine
La Grande Guerra in Valnerina 1915 - 2018
La Miniera di Ruscio
Il campo di prigionia PG n. 117
Notiziario Parrocchiale
---------------------------------------------
Ruscio Solidale
---------------------------------------------
Area riservata
Segreteria Pro Ruscio
---------------------------------------------
Disclaimer
---------------------------------------------
Advertisement
Advertisement

Sondaggi

La piu' bella realizzazione della Pro Ruscio:
 
Le sezioni piu' interessanti del sito www.proruscio.it
 

Area Riservata






Password dimenticata?
Pro Ruscio insieme... a Roma E-mail

Anche nel corso dell’inverno che sta ormai volgendo al termine abbiamo creato diverse occasioni per incontrarci a Roma, rinnovando alcuni appuntamenti ormai classici che ci permettono di non perderci di vista, raccontarci le ultime novità e cercare di cementare ancora di più la nostra amicizia.

Con l’impeccabile organizzazione della premiata ditta GUERINO & C. si è svolto il consueto ballo di carnevale nella superba cornice dell’Hotel SELENE di Pomezia. Tra estrazioni di lotterie, balli e cotillons più di duecento inviatati hanno avuto il piacere di danzare e divertirsi nel grande salone messo a disposizione della Pro Ruscio.
Tra i graditi ospiti anche una delegazione della Pro Trivio capeggiata dal Presidente Ilario Moretti, con il quale ci auguriamo possa continuare questo fattivo e costruttivo rapporto di collaborazione già avviato dalla scorsa estate.

Sono anche continuate le nostre visite guidate alla scoperta delle meraviglie nascoste di Roma. Dopo il Casino dell’Algardi  ed i Nuovi Musei Capitolini è stata la volta della suggestiva Domus Aurea, nei cui immensi saloni i numerosi bambini che hanno potuto seguire la visita hanno immaginato e reinventato i fasti della vita di corte del celebre quanto discusso imperatore Nerone.
Constatiamo con piacere che sono sempre più numerose le persone interessate a queste escursioni ma che purtroppo la disponibilità dei posti è sempre più limitata. Ciò è dovuto al fatto che si visitano luoghi particolari e necessariamente il numero delle persone ammesse si riduce sensibilmente, risultando difficile accontentare tutti quanti

Il prossimo appuntamento lo fissiamo per il giorno DOMENICA 24 GIUGNO ALLE ORE 10.00 per visitare IL PALAZZO DEL QUIRINALE (appuntamento sulla piazza antistante).
Dopo aver visitato tanti palazzi del potere di Roma questa volta ci accingiamo a salire sul Colle del Quirinale per visitare quello che è sempre stato considerato il “Palazzo” per eccellenza a Roma.
Antica residenza estiva dei Papi, dei Re Piemontesi ed infine del Presidente della Repubblica, il Palazzo conserva all’interno dei suoi molteplici e ricchissimi saloni mirabili opere d’arte del ’600 e’700, che ne fatto tutt’oggi una delle più belle reggie d’Europa.
Per migliorare la qualità della visita utilizzeremo delle audioguide. Costo del biglietto ed audioguide Lit. 15.000 (over 65 anni – under 18 solo lit. 5.000). Si prega di comunicare l’adesione a Pier Paolo VANNOZZI  (ore serali 06.66.33.039) per la prenotazione delle audioguide.

 
< Prec.   Pros. >