Home arrow La Barrozza arrow Pasqua 2000 - anno IX n. 1 arrow Pasqua: tempo di bilanci e di progetti per la Pro Ruscio
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement

MENU

Selezione Notizie da Web
---------------------------------------------
La Barrozza
I Quaderni di Ruscio
Cronache Moderne
---------------------------------------------
Archivio News
I ritrovamenti archeologici di Pie di Immagine
La Grande Guerra in Valnerina 1915 - 2018
La Miniera di Ruscio
Il campo di prigionia PG n. 117
Notiziario Parrocchiale
---------------------------------------------
Ruscio Solidale
---------------------------------------------
Area riservata
Segreteria Pro Ruscio
---------------------------------------------
Disclaimer
---------------------------------------------
Advertisement
Advertisement

Sondaggi

La piu' bella realizzazione della Pro Ruscio:
 
Le sezioni piu' interessanti del sito www.proruscio.it
 

Area Riservata






Password dimenticata?
Pasqua: tempo di bilanci e di progetti per la Pro Ruscio E-mail
La Barrozza - Pasqua 2000 - anno IX n. 1
Scritto da Pierpaolo Vannozzi   

Dopo la lunga parentesi invernale ci ritroviamo a Ruscio per festeggiare la Pasqua che quest’anno, oltre ad arrivare a primavera ormai inoltrata, permetterà a molti fortunati di poter realizzare un lunghissimo ponte vacanziero. Ritroviamo i vecchi amici e scambiandoci le ultime novità rivivremo momenti in buona compagnia, con un campetto ancora a farla da padrone.

Per la nostra associazione Pasqua è anche il momento per fare un primo bilancio delle attività realizzate durante l’inverno e per cominciare a pianificare le attività della prossima estate.
Sono così continuate con successo le visite guidate ai luoghi storici di Roma che quest’anno ci hanno portato a scoprire Palazzo Altemps e Palazzo Massimo dove sono state ricollocate le grandi collezioni di statue, pitture ed oggetti di arte romana che tutto il mondo ci invidia.

E tra i momenti ludici non possiamo dimenticare l’annuale ballo di carnevale ancora una volta sapientemente organizzato da Guerrino e Lilli che, a detta di molti, quest’anno è riuscito ancor meglio che negli anni passati.

Ed a propositi di balli non posso non citare la riuscitissima festa che siamo riusciti ad organizzare a Ruscio per capodanno nei locali dell’asilo. Attaccando palloncini e festoni e tra una pioggia di coriandoli e stelle filanti ci siamo ritrovati a festeggiare tutti insieme (grandi e piccini) l’arrivo del nuovo millennio, brindando ed improvvisando insieme al presidente della Repubblica collegato con noi via televisione un riuscitissimo coro sulle note dell’Inno di Mameli (in merito va precisato che solo i quarantenni ricordavano tutte le parole a memoria mentre le giovani generazioni guardavano stupiti. Chiedo a questo punto alle maestre e professoresse: forse “Fratelli d’Italia” non è più materia d’insegnamento?).

La serata, peraltro, è stata anche l’esplicita dimostrazione che le iniziative intraprese dalla Pro Loco per riuscire a recuperare e rendere accogliente ed utilizzabile in modo polivalente per tutta la collettività le strutture dell’asilo sono ampiamente giustificate e necessarie. E’ illogico che in un piccolo paese come il nostro uno spazio utilizzabile da  tutta la collettività nei mesi estivi e soprattutto nei mesi invernali debba essere abbandonato a se stesso.

Vorrei inoltre ringraziare tutti quei soci che hanno già provveduto al pagamento della quota sociale per l’anno 2000 tramite il bollettino di C/C (più di 50 soci) ed a tal fine, per chi lo avesse smarrito, ne accludiamo un altro al presente numero della BARROZZA.

Dopo Pasqua lavoreremo per organizzare le attività da realizzare nella prossima estate (per alcune di esse troverai già degli spunti in questo numero della BARROZZA). Quest’anno, peraltro, cercheremo di coordinare un programma comune con le altre Pro Loco di Monteleone e Trivio allo scopo di non accavallare manifestazioni ed eventi e renderli così fruibili per tutta la collettività.

Inoltre, concluderemo anche i lavori di sistemazione della rete del campetto, il potenziamento e la messa a terra dell’impianto di illuminazione dell’area giochi, la creazione di un impianto elettrico nei locali dell’asilo e la sistemazione di alcune piante nella Passeggiata a Santa Maria in sostituzione di quelle che si sono seccate, oltre a dei cartelli indicativi in stile montanaro.

Per il resto, come associazione di puro volontariato, l’invito che possiamo fare a tutti i soci è sempre lo stesso: chiunque abbia idee, progetti e sogni nel cassetto si faccia avanti. Non è necessario essere consigliere per essere propositivo e darsi da fare. L’importante è crederci per far vivere e migliorare la nostra associazione.

Un sincero augurio di BUONA PASQUA a te e famiglia
Pier Paolo VANNOZZI


 
Pros. >