Home arrow Archivio News arrow Notizie liete
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement

MENU

Selezione Notizie da Web
---------------------------------------------
La Barrozza
I Quaderni di Ruscio
Cronache Moderne
---------------------------------------------
Archivio News
I ritrovamenti archeologici di Pie di Immagine
La Grande Guerra in Valnerina 1915 - 2018
La Miniera di Ruscio
Il campo di prigionia PG n. 117
Notiziario Parrocchiale
---------------------------------------------
Ruscio Solidale
---------------------------------------------
Area riservata
Segreteria Pro Ruscio
---------------------------------------------
Disclaimer
---------------------------------------------
Advertisement
Advertisement

Sondaggi

La piu' bella realizzazione della Pro Ruscio:
 
Le sezioni piu' interessanti del sito www.proruscio.it
 

Area Riservata






Password dimenticata?
Notizie liete PDF Stampa E-mail
Novita' da Ruscio - News
martedì 21 novembre 2023
Novanta candeline per Lilly

Grande Lilly in festa per i suoi novant’anni, con il marito Guerino Perelli, nostro Presidente a.h., e con tutta la sua numerosa famiglia: figli, nuore, generi e tanti nipoti, a Pomezia al Ristorante “La bocca della Verità”!


Lilly e Guerino! 

Maria Adelaide Coppini è nata a Roma il 19 novembre 1933, scorpione di razza, poco conosciamo della sua infanzia ma, essendo nata qualche anno prima della seconda guerra mondiale, la possiamo immaginare ad affrontare i problemi di vita quotidiana in tempi non certo facili.

Giovanissima, intorno ai primi anni del 1950 si sposa con Giuseppe Di Pasquale con il quale ha tre figli: Fabio, Daniela e Maria Jose. Matrimonio felice ma di breve durata: nel 1961 suo marito muore giovanissimo a 33 anni, lasciandola sola con due figli e in attesa del terzo.

 

 la festa!

Donna forte e volitiva, affronta la sua nuova situazione con coraggio continuando ad occuparsi dei suoi tre figli e a lavorare presso l’Acotral dove amici comuni la fanno incontrare con Guerino, vedovo a sua volta di Francesca Peroni, con tre figli: Marco, Sabina e Laura. E così, con la loro unione, si creano i presupposti per una “grande e felice famiglia”.

Inizia così per la nostra Lilly la parentesi di Ruscio instaurando rapporti con tanti amici e trascorrendo con loro molti momenti di allegria, in particolare Lilly partecipandovi con le sue canzoni e le sue divertenti parodie, nei bellissimi viaggi e nelle varie feste organizzate da Guerino nelle ricorrenze rusciare.

Artista geniale mette in mostra tutto il suo estro in varie arti e soprattutto nelle ceramiche realizzate con grande maestria rendendo famosi a Ruscio i suoi mercatini.

Da molti anni Lilly e Guerino si sono ritirati a Torvaianica dove trascorrono in serenità le giornate con passeggiate lungomare e le serate in  appassionate partite di Burraco dove Lilly, vincendo quasi sempre, mette in grande difficoltà il nostro Guerino. 

Ogni estate ritroviamo puntualmente Lilly e Guerino a Ruscio dove Lilly, con la sua riconosciuta abilità culinaria, prepara succulenti piatti per tutta la sua numerosa famiglia.

Carissima Lilly ci siamo intromessi nei particolari della tua vita solo per sottolineare a noi stessi la forza, la tenacia che hai avuta accompagnata da una serenità e gioiosità d’animo, nell’affrontare i momenti difficili e lieti della tua vita; forza e serenità che ti auguriamo di avere ancora per tantissimo tempo per arrivare a festeggiare i tuoi cento anni.

Gli amici della Pro Ruscio te lo augurano di vero cuore.

 
< Prec.   Pros. >