Home arrow Archivio News arrow Editoriale
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement

MENU

Selezione Notizie da Web
---------------------------------------------
La Barrozza
I Quaderni di Ruscio
Cronache Moderne
---------------------------------------------
Archivio News
I ritrovamenti archeologici di Pie di Immagine
La Grande Guerra in Valnerina 1915 - 2018
La Miniera di Ruscio
Il campo di prigionia PG n. 117
Notiziario Parrocchiale
---------------------------------------------
Ruscio Solidale
---------------------------------------------
Area riservata
Segreteria Pro Ruscio
---------------------------------------------
Disclaimer
---------------------------------------------
Advertisement
Advertisement

Sondaggi

La piu' bella realizzazione della Pro Ruscio:
 
Le sezioni piu' interessanti del sito www.proruscio.it
 

Area Riservata






Password dimenticata?
Editoriale PDF Stampa E-mail
La Barrozza - Primavera 2023 - anno XXXII n. 1
Scritto da Vittorio Ottaviani   

Carissimi Soci e amici,

Con qualche settimana di ritardo, esce alle stampe il numero di primavera del nostro notiziario.  Non è stata l’incipiente primavera a rallentare il corso della nostra barrozza, ma, credetemi le tantissime problematiche che negli ultimi giorni sono state affrontate e le numerose attività “messe in pista” . I Soci che hanno partecipato all’ultima Assemblea dei Soci ne sono stati informati e sul sito e sul nostro profilo facebook potrete esserne aggiornati.

Tempo, questo, di bilanci. Vorrei richiamare alcuni passi della presentazione della Relazione di Missione ai nostri Soci:

L’anno 2022 è stato l’anno di una fiduciosa ripresa sia delle attività che dei rapporti umani, dopo gli anni terribili della pandemia. Abbiamo toccato con mano la voglia di stare insieme dei nostri Soci, mentre una energia per troppo tempo compressa si esprimeva nell’organizzazione di manifestazioni e nella realizzazione di opere ed attività sociali. 

Dopo un lungo periodo di restrizioni, durante il quale abbiamo corso il rischio di perdere per sempre le nostre tradizioni, abbiamo assistito ad un grande segno di ritorno alla normalità: grazie al determinante impegno di un gruppo di volontari, abbiamo con gioia partecipato ai festeggiamenti in onore della nostra Santa Patrona, con una folta partecipazione di fedeli e affezionati della sentita ricorrenza. 

Un ringraziamento ai ritrovati Santesi!

Archiviato un anno complesso, dobbiamo progettare il domani, accettarne le sfide, comprendere e guidare il cambiamento.

I presupposti per un divenire incerto, carico di complicazioni, non mancano, ma siamo fiduciosi in ciò che potremo realizzare lavorando con passione e determinazione, difendendo quello in cui crediamo, stimolando il dibattito per una crescita inclusiva a beneficio soprattutto delle nuove generazioni.

Nuove generazioni alle quali desideriamo consegnare una Associazione salda nei propri principi ispiratori, motivata nel raggiungimento degli obiettivi statutari, dall’amministrazione contabile sana e sostenibile.
 

Quest'anno ricordiamo,,,

Mons. Sestilio Silvestri

10 febbraio 1903  -  17 settembre 1983 

 

Ecco, proprio ai giovani il nostro Consiglio Direttivo desidera rivolgersi: a Voi sta l’opportunità di prendere il testimone della nostra Associazione, per traghettala verso nuovi e ambiziosi obiettivi, sempre indirizzati al miglioramento sociale, economico e culturale dell’amato Ruscio.

Certo, si tratta di una presa di responsabilità e del caricarsi sulle spalle un impegno importante, talvolta faticoso, ma sempre foriero di grandi soddisfazioni. Il futuro, come questa organizzazione, è vostro.

Da parte nostra, noi Consiglieri stiamo lavorando per consegnarvi un struttura solida nelle fondamenta e con la “testa” sempre determinata al raggiungimento del mandato statutario: il primo passo è stato fatto con l’iscrizione al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore.

Come leggerete nelle prossime pagine, stiamo lavorando per una modifica all’assetto associativo importantissimo che poche associazioni pro loco possono vantare: il riconoscimento della personalità giuridica, che se da una parte rende più leggera la responsabilità amministrativa del Consiglio Direttivo stesso, dall’altra offre grandi opportunità di sviluppo.


 
< Prec.   Pros. >