Home arrow Notiziario Parrocchiale arrow Primo torneo di Calcio della Valnerina 2023 organizzato dal Lions Club Valnerina
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement

MENU

Selezione Notizie da Web
---------------------------------------------
La Barrozza
I Quaderni di Ruscio
Cronache Moderne
---------------------------------------------
Archivio News
I ritrovamenti archeologici di Pie di Immagine
La Grande Guerra in Valnerina 1915 - 2018
La Miniera di Ruscio
Il campo di prigionia PG n. 117
Notiziario Parrocchiale
---------------------------------------------
Ruscio Solidale
---------------------------------------------
Area riservata
Segreteria Pro Ruscio
---------------------------------------------
Disclaimer
---------------------------------------------
Advertisement
Advertisement

Sondaggi

La piu' bella realizzazione della Pro Ruscio:
 
Le sezioni piu' interessanti del sito www.proruscio.it
 

Area Riservata






Password dimenticata?
Primo torneo di Calcio della Valnerina 2023 organizzato dal Lions Club Valnerina PDF Stampa E-mail
La Barrozza - Primavera 2023 - anno XXXII n. 1
Scritto da Lions Club Valnerina   

 thumb_logo ruscio.jpg

 

Il Lions Club Valnerina, in occasione del 40° anniversario della sua fondazione, intende rinvigorire la propria presenza e azione sul territorio di propria competenza attraverso la diffusione del messaggio lionistico e delle azioni intraprese e dei servizi attuati  dai Lions a sostegno delle necessità degli abitanti della Valnerina.

A tal fine ritiene di raggiungere tale obiettivo anche attraverso la organizzazione di un torneo di calcio da svolgere tra i ragazzi, dai 12 ai 20 anni, distribuiti nei 10 Comuni della Valnerina con il coinvolgimento delle Istituzioni Comunali, delle Associazioni locali (sportive e di volontariato) e delle famiglie.

Di seguito una prima informativa e  provvisoria indicazione sulla organizzazione del torneo.

Tenendo conto delle situazioni atmosferiche stagionali, della chiusura dell’anno scolastico e della maggiore presenza della gente sul territorio della Valnerina, si ritiene poter effettuare il torneo nel periodo compreso tra luglio e settembre 2023.

In relazione poi alla diversa età dei partecipanti si ritiene di dover organizzare due distinti tornei di calcio da realizzarsi in contemporanea:

1) TORNEO DI CALCIOTTO (1 portiere e 7 calciatori) per i ragazzi di età dai 12 ai 15 anni;

2) TORNEO DI CALCIO A UNDICI (1 portiere e 10 calciatori) per i ragazzi di età dai 16 ai 20 anni.

Una tale suddivisione è resa necessaria anche in relazione alla presenza nei vari Comuni della Valnerina di campi da calcio, regolamentari o meno, su cui far svolgere il torneo.

Ovviamente i tornei si svolgeranno secondo le regole sportive in vigore e le gare saranno dirette da arbitri regolari.

Sarà accesa una polizza assicurativa per tutti i partecipanti al torneo.

Da parte del Lions Club Valnerina sarò nominato un Comitato organizzatore, presieduto dal Presidente delLions Club Valnerina, a garanzia della organizzazione del torneo e per la gestione dei rapporti con i diversi soggetti da coinvolgere e di tutta la documentazione relativa al torneo. A tale Comitato è auspicabile anche la partecipazione di responsabili delle Associazioni sportive locali.

Entro il mese di maggio sarà pubblicato il regolamento del torneo e i documenti per l’iscrizione delle squadre che vorranno aderire all’iniziativa.

Per i minori che parteciperanno alle gare dovrà essere preventivamente rilasciato un nullaosta alla partecipazione da parte dei soggetti responsabili.

Tutti i partecipanti dovranno essere muniti di certificato di riconoscimento e di certificazione medica idonea alla partecipazione  al torneo.

Al fine di ottenere delle liste certe dei partecipanti da ciascuna squadra dovrà essere redatto l’elenco dei giocatori partecipanti, a firma di un responsabile della squadra, da rilasciarsi all’atto dell’iscrizione della squadra al torneo entro il termine previsto dal regolamento; copia di tale elenco dovrà essere consegnata prima dello svolgimento della gara.

Del torneo, del suo regolamento e del calendario delle gare verrà data la più ampia diffusione anche presso le autorità comunali e di vigilanza.

Alle squadre partecipanti verrà data una muta di maglie t-shirt con scritta “Lions Valnerina” da indossare prima di ogni gara.

Coppe per le squadre vincitrici e trofei per i migliori giocatori e medaglie per tutti i partecipanti verranno consegnati  all’atto della premiazione.

Si invitano le Associazioni sportive, le Pro loco e le organizzazioni del volontariato della Valnerina a diffondere tale iniziativa e a parteciparvi dandone segnalazione per e-mail: Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo o telefonando a Renato Peroni 3358094672.

 

 

 
< Prec.   Pros. >