Home arrow Archivio News arrow Novità dal Municipio
Advertisement

IN EVIDENZA

Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement

MENU

Selezione Notizie da Web
---------------------------------------------
La Barrozza
I Quaderni di Ruscio
Cronache Moderne
---------------------------------------------
Archivio News
I ritrovamenti archeologici di Pie di Immagine
La Grande Guerra in Valnerina 1915 - 2018
La Miniera di Ruscio
Il campo di prigionia PG n. 117
Notiziario Parrocchiale
---------------------------------------------
Ruscio Solidale
---------------------------------------------
Area riservata
Segreteria Pro Ruscio
---------------------------------------------
Disclaimer
---------------------------------------------
Advertisement
 
Advertisement

Sondaggi

La piu' bella realizzazione della Pro Ruscio:
 
Le sezioni piu' interessanti del sito www.proruscio.it
 

Area Riservata






Password dimenticata?
Novità dal Municipio PDF Stampa E-mail
Novita' da Ruscio - News
sabato 08 ottobre 2022
Costituzione di una Comunità  Energetica Rinnovabile (CER)

 Monteleone simbolo

 

Desideriamo porre alla attenzione di Soci ed Amici la richiesta di manifestazione di interesse, promossa dal Comune di Monteleone di SPoleto, volta alla costituzione di una Comunita' Energetica Rinnovabile.

Riportiamo di seguito l'informativa del Comune; Vi invitiamo a partecipare (la scadenza e' il 14 ottobre p.v.) a questo importante progetto che vedrà la realizzazione di impianti idroelettrici e fotovoltaici, i cui benefici ricadranno sui partecipanti alla COmunita' Energetica.
Un'occasione da non mancare!!


Il Comune di Monteleone di Spoleto intende acquisire le manifestazioni di interesse, di soggetti pubblici e privati, alla costituzione di una Comunità Energetica Rinnovabile ai fini della partecipazione Bando “per la presentazione di progetti, da parte di enti pubblici ed amministrazioni, anche in partenariato con le imprese, ai fini della realizzazione di sistemi centralizzati di produzione e distribuzione intelligente di energia e/o calore da fonti rinnovabili, anche attraverso comunità energetiche per la condivisione dell’energia”.

Oggetto del presente avviso è la costituzione di una comunità energetica da fonti rinnovabili nel Comune di Monteleone di Spoleto. Le comunità energetiche sono, in sostanza, associazioni tra produttori e consumatori di energia, finalizzate a soddisfare il fabbisogno energetico attraverso la propria produzione, realizzata mediante l’utilizzo di fonti rinnovabili. In particolare, ci si attende che comunità energetiche rinnovabili e autoconsumo collettivo possano contribuire a mitigare la povertà energetica grazie alla riduzione della spesa energetica ed a tutela dei consumatori più vulnerabili.

La  manifestazione d’interesse (Allegato A), dovrà pervenire, unitamente a fotocopia del documento di identità del dichiarante e di una bolletta (copia dell’ultima fattura per la fornitura di energia completa del consumo degli ultimi 12 mesi e del consumo medio annuo), entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 14/10/2022,
- con consegna a mano nei giorni dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 all'Ufficio Protocollo del Comune sito in Corso Vittorio Emanuele, 18 – 06045 Monteleone di Spoleto (PG), in busta chiusa, sigillata e controfirmata sui lembi di chiusura;
-  tramite posta elettronica al seguente indirizzo: Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo (la documentazione dovrà essere sottoscritta con firma del legale rappresentante).

Nell'oggetto dovrà essere riportata la seguente dicitura “MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L’INDIVIDUAZIONE DI SOGGETTI PUBBLICI E PRIVATI INTERESSATI ALLA COSTITUZIONE DI UNA COMUNITÀ ENERGETICA RINNOVABILE (CER).”
Non saranno ammesse le manifestazioni di interesse pervenute oltre il termine stabilito.

PER SCARICARE BANDO ED ALLEGATO CLICCA QUI

 
< Prec.   Pros. >