Home arrow Archivio News arrow La Segreteria della Pro Ruscio … in difficoltà
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement

MENU

Selezione Notizie da Web
---------------------------------------------
La Barrozza
I Quaderni di Ruscio
Cronache Moderne
---------------------------------------------
Archivio News
I ritrovamenti archeologici di Pie di Immagine
La Grande Guerra in Valnerina 1915 - 2018
La Miniera di Ruscio
Il campo di prigionia PG n. 117
Notiziario Parrocchiale
---------------------------------------------
Ruscio Solidale
---------------------------------------------
Area riservata
Segreteria Pro Ruscio
---------------------------------------------
Disclaimer
---------------------------------------------
Advertisement
Advertisement

Sondaggi

La piu' bella realizzazione della Pro Ruscio:
 
Le sezioni piu' interessanti del sito www.proruscio.it
 

Area Riservata






Password dimenticata?
La Segreteria della Pro Ruscio … in difficoltà PDF Stampa E-mail
Novita' da Ruscio - News
lunedì 04 luglio 2022
Tanto, tantissimo entusiasmo per la riapertura estiva di Ruscio!

Non si era mai verificato il caso in cui la Segreteria della Pro Ruscio, ed in particolare i Consiglieri che curano le news del sito e del profilo facebook della Associazione, non riuscissero a dare la giusta comunicazione circa le attivita’ di manutenzione ordinaria e straordinaria che, specie in questo periodo, vengono svolte per ripristinare le strutture dopo il periodo invernale e per migliorarle in vista della nuova estate rusciara.

Il Comitato Pro Campetto, il gruppo di volontari autodefinitisi “Sorci Verdi” e tanti liberi battitori che dedicano importanti porzioni del loro tempo ai cosiddetti “piccoli lavoretti”, con entusiasmo hanno trasformato l’amore per il proprio paese in una vera e propria tempesta di energia che ha felicemente travolto Ruscio.

Al Parco del Fiume Corno, impeccabilmente gestito dei Sorci Verdi, si è provveduto a piantumare 30 nuovi alberi e a innaffiarli (con parsimonia) affinche’ passino indenni questo periodo di caldo soffocante, si sta lavorando agli ultimi ritocchi dei nuovi pozzetti per il ricovero dei tubi nel periodo invernale, alla sistemazione dei tutori e della staccionata. Sempre i nostri “Sorci” si sono dedicati alla sistemazione della Fonte di Santa Lucia e dell’Asola, tagliando, potando, verniciando e sostituendo del tutto il vecchio tavolo presso la Fonte dell’Asola con uno pronto ad accogliere la sosta dei camminatori.

 

Il Parco del Fiume Corno dopo il trattamento dei nostri  "Sorci Verdi! (AMR 2022)

 

Al Campetto, i volontari hanno dato nuova vita al Campo da Tennis, riverniciato l'interno e l'esterno dello spogliatoio, sistemato tutti i tavoli della zona barbecue. Si sta lavorando alla sistemazione delle gradinate e al rifacimento della “tribuna autorità” cui e’ destinata la raccolta fondi derivante dalla Sponsorizzazione del Sito. (vedi foto sottostante per vedere l'avanzamento dei lavori.

 

Il muretto in ristrutturazione (sopra) e la bella immagine della "tribuna" gremita (foto Laura Perelli 23/08/2013) 

 

Contribuisci anche tu! Non sai come? clicca sull'immagine sottostante!

 

  

E ovviamente si sta curando al massimo il campo da gioco e la zona “bambini”.

Sono poi stati piantati fiori e piccole piante ornamentali nei grandi vasi dell’Addolorata, al Monumento ai Caduti, davanti al rinato Asilo. Vicino ad ogni fontana sono state ripiantate le piante officinali riprendendo l’iniziativa “AromaticaMente a Ruscio!” dello scorso anno. E poi, sistemato il tavolo con panche nei pressi di Santa Maria del Piano, verniciate le staccionate sui fossi di Ruscio, tagliata l’erba e potate le siepi nelle zone comuni, nel Giardino dei Rusciari nel Mondo, e lungo le strade di accesso al nostro paese.

Stanno prendendo forma e consistenza i nostri piccoli “Musei Diffusi” della Fonte dell’Asola, del Lavatoio e dell’Asilo che , specie in questo periodo si sono arricchiti di importanti cimeli.

E questo senza citare le piccole attivita’ di manutenzione e sostituzione di piccole rotture: rubinetti, lampadine e la raccolta di immondizie disseminate - ancora!! - un po’ dappertutto!

Un fermento tale che non siamo riusciti a raccontare degnamente sulle pagine del nostro sito e della pagina facebook, sperando ora, di non aver dimenticato nessuna attivita’ realizzata.

Mille grazie ai tanti volontari che partecipano con amore alla manutenzione di Ruscio. Non possiamo ringraziarli uno per uno, li riconoscerete in giro per Ruscio per il sorriso che hanno quando ammirano il proprio paese, orgogliosi di aver restituito a Ruscio un poco di quel tanto che Ruscio ci dona ogni giorno! 

A proposito, abbiamo bisogno anche di te! Scrivici a Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

 
< Prec.   Pros. >