Home arrow Archivio News arrow Vita Associativa: nominato il Vice Presidente
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement

MENU

Selezione Notizie da Web
---------------------------------------------
La Barrozza
I Quaderni di Ruscio
Cronache Moderne
---------------------------------------------
Archivio News
I ritrovamenti archeologici di Pie di Immagine
La Grande Guerra in Valnerina 1915 - 2018
La Miniera di Ruscio
Il campo di prigionia PG n. 117
Notiziario Parrocchiale
---------------------------------------------
Ruscio Solidale
---------------------------------------------
Area riservata
Segreteria Pro Ruscio
---------------------------------------------
Disclaimer
---------------------------------------------
Advertisement
Advertisement

Sondaggi

La piu' bella realizzazione della Pro Ruscio:
 
Le sezioni piu' interessanti del sito www.proruscio.it
 

Area Riservata






Password dimenticata?
Vita Associativa: nominato il Vice Presidente PDF Stampa E-mail
Novita' da Ruscio - News
venerdì 06 maggio 2022
Pubblicato il Verbale del Consiglio Direttivo del 18/04/2022


Il Consiglio Direttivo eè lieto ci comunicare l'avvenuta nomina del Consigliere Riccardo Vannozzi alla carica di Vice Presidente della nostra Associazione.

 

thumb_logo ruscio.jpg

In ottemperanza alla delibera del Consiglio Direttivo del 4/11/2012, si procede alla pubblicazione del seguente verbale


 Verbale della Assemblea ordinaria del Consiglio Direttivo

 

---§§§---

 

L’Assemblea ordinaria del Consiglio Direttivo è stata convocata, mediante affissione all’Albo della Associazione, comunicazione via e-mail ai Consiglieri il giorno 14 aprile 2022, alle ore 22,00 e in seconda convocazione il giorno 18 aprile 2022 alle ore 10.00, presso i locali della Sede, con possibilità di presenza mediante collegamento telefonico, con il seguente Ordine del Giorno:

 

1.      Approvazione del verbale della precedente Assemblea del Consiglio Direttivo

2.      Attribuzione carica sociale del VicePresidente

3.      Accettazione nomina Direttore Archivio della Memoria

4.      Approvazione bilancio 2021 e Relazione di Missione

5.      Relazione chiusura progetto PSR 7.4.1.

6.      Organizzazione evento Gepli 2023

7.      Varie ed eventuali

 

Il Presidente, constatata la correttezza formale della convocazione, effettuata la comunicazione della convocazione al Comune di Monteleone di Spoleto per la partecipazione del proprio rappresentante, il Consigliere Comunale Federica Agabiti, così come previsto dall’art. lo 18 dello Statuto della Associazione, deserta la Assemblea di prima convocazione, avendo riscontrato la presenza o la connessione telefonica dei Sigg.ri Consiglieri di seguito evidenziati:

 [omissis]

dichiara aperta la seduta alle ore 10,08, onorata della presenza del Presidente a.h. Renato Peroni.

 

Si passa a discutere il primo punto dell’Ordine del Giorno

 Il Consiglio Direttivo approva il verbale della precedente Assemblea all’unanimità.

 Si passa a discutere il secondo punto dell’Ordine del Giorno

Il Presidente, nel comunicare l’indisponibilità per motivi personali al rinnovo per la durata della presente Consiliatura della carica di VicePresidente del Consigliere Valeria Reali che ringrazia per la fiducia accordatagli propone al Consiglio, per ricoprire tale incarico, il Consigliere Riccardo Vannozzi.

Il Consiglio all’unanimita’ approva la proposta del Presidente e il Consigliere Riccardo Vannozzi, ringraziando per l’onore accordatogli, accetta l’incarico.

 Si passa a discutere il terzo punto dell’Ordine del Giorno

Il Presidente comunica al Consiglio la accettazione da parte di Stefano Vannozzi dell’incarico di Direttore dell’Archivio della Memoria.

Il Consiglio plaude.

 Si passa a discutere il quarto punto dell’Ordine del Giorno

Il Presidente Vittorio Ottaviani dà la parola al Segretario Francesco Peroni che dà lettura della Relazione di Missione e relaziona circa il Bilancio Consuntivo dell’anno 2021 che riporta la seguente situazione dei c/c bancari e postali e di cassa.

 

situazione c/c e cassa

Importo

Cassa

     1.680,04

c/c postale

        945,17

c/c bancario 148900 - ASILO

-  34.108,91

c/c bancario 64101206

     1.192,17

totale disponibilita'

-  30.291,53

 

Dopo ampia discussione, il Consiglio approva la Relazione di Missione e il Bilancio Consuntivo 2021 della Associazione Pro Ruscio APS, al fine di sottoporre entrambi i documenti all’approvazione dell’Assemblea dei Soci.

 

Si passa a discutere il quinto punto dell’Ordine del Giorno

Il Presidente dà la parola al Segretario Francesco Peroni che relaziona al Consiglio la chiusura del progetto “UN TETTO PER LA COMUNITA’”, finanziato mediante accesso agli aiuti comunitari del Piano di Sviluppo Rurale dell’Umbria, misura 7.4.1..

In via del tutto provvisoria – devono essere ancora conclusi alcuni aspetti contabili – il bilancio dell’intero progetto può essere sintetizzato nel sottostante prospetto.

 

DESCRIZIONE

IMPORTO

Lavori Finanziati PSR 7.4.1, comprensivi dell’acquisto dell’Asilo

159.111,44

Costo finanziamento Banco Desio

4.192,40

Costi tecnico / legali

15.866,40

Imposte

1.225,00

Lavori non finanziati PSR 7.4.1

10.473,69

TOTALE

190.868,93

 

Circa il 17% delle spese, pari a auro 31,757,49 euro) è stato sostenuto da risorse proprie della Associazione Pro Ruscio APS.

Nella tabella sottostante si riporta l’impatto territoriale delle Spese affrontate, al fine di evidenziare la ricaduta positiva sulle aziende del territorio

 

DESCRIZIONE

IMPORTO

Territorio comunale di Monteleone

141.255,59

Comuni limitrofi

9.266,40

Altre regioni / Stato

40.346,94

TOTALE

190.868,93

 

Dalla tabella soprastante si evince che ben il 74% delle spese (pari ad euro 141.255,59) è stato effettuato su aziende e fornitori residenti nel territorio del Comune di Monteleone di Spoleto, sviluppando in maniera importante l’economia locale.

Il Consiglio ringrazia quanti hanno collaborato al buon esito del progetto e al finanziamento iniziale. Fra tutti, oltre a numerosi Soci anonimi, il Consorzio dei Possidenti di Monteleone di Spoleto e il Comitato della Festa della Madonna Addolorata 2019.

Si passa a discutere il sesto punto dell’Ordine del Giorno

Prende la parola il Presidente a.h. Renato Peroni che illustra la possibilità di poter accogliere, nel periodo primaverile dell’anno 2023, la annuale assemblea dell’Associazione Giornali Editi dalle Pro Loco d’Italia GEPLI, cui la nostra Associazione, con l’edizione de “La Barroza” collabora da tempo. Si prevede una spesa di circa 4.000,00 / 5.000,00 euro, legata all’accoglienza dei delegati dei Giornali e dei Relatori dell’iniziativa. Si ritiene importante poter accogliere nel nostro territorio comunale tale manifestazione.

Il Consiglio concorda nella creazione di un Comitato per lo studio della fattibilità dell’organizzazione dell’evento e delega il Presidente a tale nomina.

 Si passa a discutere il settimo punto dell’Ordine del Giorno

 Prende la parola il Consigliere Alberto Arrigoni che evidenzia la necessità di ampliare l’offerta ricreativa dell’estate rusciara e propone di organizzare una serie di escursioni nel territorio. Il Consiglio concorda.

Inoltre, segnala la situazione di precarietà dell’argine del fiume Corno lungo il campo sportivo, nei pressi della zona barbecue. Il Consiglio ritiene opportuno approfondire il tema e incarica il Presidente di verificare la fattibilità di una sistemazione dell’argine stesso.

Sempre il Consigliere Arrigoni propone di dare seguito alla attività di tinteggiatura del campo da tennis, stante anche l’esito positivo del test eseguito lo scorso anno, proponendo anche una raccolta fondi specifica. Il Consiglio concorda e incarica il Comitato Pro Campetto, con la collaborazione del Consigliere Arrigoni, di completare tale attività  a valere sulle risorse del Comitato stesso.

 I Consiglieri Federica Agabiti e Valeria Reali relazionano circa la manifestazione “Una Panchina Rossa per Ruscio” da tenersi il prossimo 1 maggio 2022. Si evidenzia la partecipazione di numerose autorità e associazioni legate al mondo del volontariato. Il Consiglio plaude e autorizza il budget di spesa di 700,00 euro.

 Non essendoci altro da discutere il Presidente Ottaviani, dichiara chiusa la seduta alle ore 13,26.

 

Il Segretario : Francesco Peroni

 Il Presidente; Vittorio Ottaviani

 

 
< Prec.   Pros. >