Home arrow Archivio News arrow Acquisto dotazioni sanitarie anti Covid
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement

MENU

Selezione Notizie da Web
---------------------------------------------
La Barrozza
I Quaderni di Ruscio
Cronache Moderne
---------------------------------------------
Archivio News
I ritrovamenti archeologici di Pie di Immagine
La Grande Guerra in Valnerina 1915 - 2018
La Miniera di Ruscio
Il campo di prigionia PG n. 117
Notiziario Parrocchiale
---------------------------------------------
Ruscio Solidale
---------------------------------------------
Area riservata
Segreteria Pro Ruscio
---------------------------------------------
Disclaimer
---------------------------------------------
Advertisement
Advertisement

Sondaggi

La piu' bella realizzazione della Pro Ruscio:
 
Le sezioni piu' interessanti del sito www.proruscio.it
 

Area Riservata






Password dimenticata?
Acquisto dotazioni sanitarie anti Covid PDF Stampa E-mail
Novita' da Ruscio - News
sabato 09 gennaio 2021
Aderiamo alla importante iniziativa del Club Lions Valnerina e il Comitato Locale Unpli Valnerina!


Il Club Lions Valnerina e il Comitato Locale Unpli Valnerina, desiderano coinvolgere la Comunità della Valnerina per avviare una raccolta fondi con l’obiettivo di raggiungere il traguardo di almeno 13.500,00 € da destinare all’acquisto di n. 2 ecografi palmari per le ambulanze in servizio in Valnerina.

Si tratta di un importante contributo di tutto il mondo del Volontariato della Valnerina a favore della sicurezza di tutta la popolazione.

 Clicca sulle immagini per ingrandirle

Lo sviluppo della pandemia dovuta Covid 19, ha evidenziato alcuni bisogni impellenti delle strutture sanitarie della Valnerina, già duramente colpite dagli eventi sismici del 2016.

In Valnerina una esigenza è risultata finora prioritaria “dotare ciascuna delle ambulanze del Soccorso emergenza della Valnerina di n. 1 ecografo palmare portatile”, strumento indispensabile e di facile utilizzo, in modo da poter individuare immediatamente o escludere sin dalle fasi iniziali la presenza della polmonite interstiziale bilaterale (caratteristica dei malati di Covid), ancor prima che il tampone orofaringeo confermi la positività del soggetto al Covid 19.

Questo strumento, di cui sono già dotate le ambulanze del 118 del Comprensorio Spoletino e Folignate, consente di indirizzare rapidamente e correttamente i soccorsi all’utente malato, già dalla casa del paziente, senza dover necessariamente attendere l’arrivo all’ospedale di riferimento.

La dotazione delle 2 ambulanze in servizio in Valnerina a Norcia e a Cascia snellirebbe considerevolmente la diagnosi e limiterebbe al minimo le attese una volta giunti in ospedale, in quanto darebbe un quadro chiaro della situazione sin dalle prime fasi dell’emergenza, consentendo una scelta rapida anche dell’ospedale di riferimento a cui indirizzare la persona malata.

L'Associazione Pro Ruscio ha deliberato di contribuire con un versamento di 100,00 euro, volendo continuare a fornire, nelle sue possibilita', un aiuto alle attivita' per il contrasto alla pandemia di COVID 19 (PER SAPERE DI PIU' SULLA INIZIATIVA DELLA PRO RUSCIO, CLICCA QUI), e invita tutti i Soci a voer contribuire a tale raccolta fondi svolta dal Club Lions Valnerina e il Comitato Locale Unpli Valnerina.

 

Non far mancare il tuo fattivo contributo!


Per versamenti

(causale acquisto ecografi palmari):

Lions Club Valnerina 

IBAN IT31X0306938580100000000270 

Banca Intesa

Comitato Locale Unpli Valnerina 

IBAN IT07F0344038330000000189000 

Banco Desio


oppure, potrai contribuire contestualmente al versamento della quota associativa 2021 specificando in causale "Quota Associativa + contributo ecografi", effettuando il tuo versamento di 50 euro maggiorato dell'importo che vorrai indirizzare a tale raccolta fondi:

Associazione Pro Ruscio

IBAN IT39F0344073660000064101206

CCP 16772063 

 

 
< Prec.   Pros. >