Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement

MENU

Selezione Notizie da Web
---------------------------------------------
La Barrozza
I Quaderni di Ruscio
Cronache Moderne
---------------------------------------------
Archivio News
I ritrovamenti archeologici di Pie di Immagine
La Grande Guerra in Valnerina 1915 - 2018
La Miniera di Ruscio
Il campo di prigionia PG n. 117
Notiziario Parrocchiale
---------------------------------------------
Ruscio Solidale
---------------------------------------------
Area riservata
Segreteria Pro Ruscio
---------------------------------------------
Disclaimer
---------------------------------------------
Advertisement
Advertisement

Sondaggi

La piu' bella realizzazione della Pro Ruscio:
 
Le sezioni piu' interessanti del sito www.proruscio.it
 

Area Riservata






Password dimenticata?
Editoriale E-mail
La Barrozza - Natale 2003 - anno XII n.3
Scritto da Vittorio Ottaviani   

Carissimo Socio,


dopo la forzata pausa natalizia dell’anno scorso, da queste nostre pagine ti giunga l’augurio di tutti i Consiglieri e della Redazione de “La Barrozza”!!

Buon Natale e Felice Anno Nuovo!!

Durante l’anno che sta’ volgendo al termine, la nostra, la tua, Associazione ha realizzato  ed organizzato molte attivita’ e manifestazioni, che, grazie all’apporto di tanti, nonostante l’intralcio di qualcuno, sono stati coronati dal meritato successo.

E cosi’, in una sorta di elenco cronologico, ricordiamo la sempre simpatica Festa di Carnevale, le numerose visite guidate della serie “Ruscio insieme a Roma” (Vittoriano e Fori Imperiali), la realizzazione del III Quaderno di Ruscio sui Caduti nella I Guerra Mondiale, la pubblicazione della Guida dei Sentieri, che ha raccolto molti consensi, realizzata in collaborazione con Archeoambiente quale strumento di accoglienza per gli Scout.

 

immagini riprese dall'elicottero dei Carabinieri (31 luglio 2003 - foto Mar. CC Rauco)

E, dunque, arriviamo all’evento del… secolo per Ruscio e Monteleone: il II Campo Nazionale Guide ed Esploratori Agesci. Non dico di piu’: all’interno di questo numero troverete una interessante intervista al Capo Campo, Giovanna Pellegrini. Aggiungero’ solo un grazie all’Organizzazione dell’evento, a Romano Giovanetti per aver messo a disposizione le strutture del casale della Miniera di Ruscio, Isidoro Peroni e a quanti altri hanno offerto gratuitamente i loro terreni, ai dipendenti del Comune a a tutti i volontari, di Ruscio e Monteleone, che hanno contribuito al successo dell’evento.

Delle attivita’ estive, leggerete una breve ma esauriente cronaca all’interno.

Spesso, pero’, vengono passate in secondo piano, lontano dalle “luci della ribalta” le attivita’ di manutenzione delle strutture del Campetto e del Parco. Un grazie particolare al vice presidente Angelo Peroni, instancabile responsabile del campo sportivo di Ruscio: importante patrimonio per tutto il paese e, scusate la presunzione, anche per i paesi vicini. Spesso e volentieri, infatti, ha visto giocare squadre di Monteleone, Trivio e altri paesi. E questo ci inorgoglisce, oltre che a farci piacere: vuol dire che stiamo camminando sul sentiero del coinvolgimento e della concordia.

Ci piace anche pensare di aver contribuito ad una meritoria iniziativa partita da Archeoambiente: la ricostituzione della Biblioteca Civica di Monteleone, donando circa un centinaio di volumi di narrativa. Invitiamo tutti i Soci ad inviarci libri e riviste!!

Non guardiamo, pero’, solo indietro nel tempo, anche se da questo traiamo la spinta e l’energia per andare avanti, Vi invito a contattare la Pro Ruscio, anche tramite il nuovo indirizzo di posta elettronica Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo ” per darci qualche nuova idea, qualche critica, un incoraggiamento.

Buon Natale, Felice anno nuovo


Il presidente
Vittorio Ottaviani

 
Pros. >