Home arrow La Barrozza arrow Natale 2003 - anno XII n.3 arrow Con il cuore…. e con le mani!!
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement

MENU

Selezione Notizie da Web
---------------------------------------------
La Barrozza
I Quaderni di Ruscio
Cronache Moderne
---------------------------------------------
Archivio News
I ritrovamenti archeologici di Pie di Immagine
La Grande Guerra in Valnerina 1915 - 2018
La Miniera di Ruscio
Il campo di prigionia PG n. 117
Notiziario Parrocchiale
---------------------------------------------
Ruscio Solidale
---------------------------------------------
Area riservata
Segreteria Pro Ruscio
---------------------------------------------
Disclaimer
---------------------------------------------
Advertisement
Advertisement

Sondaggi

La piu' bella realizzazione della Pro Ruscio:
 
Le sezioni piu' interessanti del sito www.proruscio.it
 

Area Riservata






Password dimenticata?
Con il cuore…. e con le mani!! E-mail
La Barrozza - Natale 2003 - anno XII n.3
Scritto da la Redazione   

 

Grande successo ha avuto la Mostra d'artigianato "CON LE MANI" che si è svolta la domenica della festa dell' Addolorata. Oltre a riempire il pomeriggio di festa, abbiamo avuto il piacere di ammirare tanti piacevoli oggetti che sono stati messi in vendita dai nostri soci per finanziare alcune iniziative della Pro Ruscio. Con le vendite abbiamo ricavato 239,50 euro, da sommarsi a 100 euro, offerti da anonimo socio.

 

Inizialmente intendevamo acquistare un bigliardino da sistemare nell'appartamento messo a disposizione dal Comune. Tuttavia, avendo appurato che un bigliardino c'è già, abbiamo proposto all’assemblea dei soci di cominciare ad allestire un'area dove organizzare: serate danzanti per grandi e piccoli.

Già lo scorso anno, con gli introiti della vendita dei capi di abbigliamento della Pro Ruscio, acquistammo un impianto di amplificazione che si è rivelato utilissimo in tutte le circostanze: adesso volevamo acquistare un impianto luci, in modo da poter realizzare nel tempo una piccola discoteca (da far gestire ai ragazzi stessi) pavimentando anche una parte dei giardini della scuola (o del Campetto per non dare fastidio a nessuno) dove poter organizzare momenti ricreativi serali. Un modo questo per rendere i ragazzi partecipi e protagonisti delle attività della pro loco, responsabilizzarli creando spazi alternativi, nella speranza che la sera rimangano a Ruscio, senza trasmigrare con le macchine a Leonessa o a Cascia (lasciando i genitori a fare sonni tranquilli).

Per questo motivo, essendo un progetto a lunga scadenza e realizzabile negli anni, pensavamo di organizzare una mostra d'artigianato anche il prossimo anno per reperire altri fondi. L'invito è rivolto a tutti coloro che quest'anno hanno esposto i propri lavori ma, soprattutto, a tutte le altre persone (e siamo sicuri che a Ruscio ce ne sono tantissime! ! !) che ancora non siamo riusciti a coinvolgere.

Il fine lo abbiamo spiegato, e certamente è nobile. E' vero che per un motivo o per l'altro siamo tutti legati al nostro paese ma è anche vero che, per invogliare i nostri ragazzi a continuare a venire a Ruscio, dobbiamo riuscire a creare per loro delle occasioni di divertimento che possano anche autogestire per sentirsi protagonisti .

Allora aiutateci perché la mostra "con le mani 2004" sia un nuovo successo della Pro Loco.

 
< Prec.   Pros. >