Home arrow Archivio News arrow Qualche paio di sci, erba tagliata e una doccia!
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement

MENU

Selezione Notizie da Web
---------------------------------------------
La Barrozza
I Quaderni di Ruscio
Cronache Moderne
---------------------------------------------
Archivio News
I ritrovamenti archeologici di Pie di Immagine
La Grande Guerra in Valnerina 1915 - 2018
La Miniera di Ruscio
Il campo di prigionia PG n. 117
Notiziario Parrocchiale
---------------------------------------------
Ruscio Solidale
---------------------------------------------
Area riservata
Segreteria Pro Ruscio
---------------------------------------------
Disclaimer
---------------------------------------------
Advertisement
Advertisement

Sondaggi

La piu' bella realizzazione della Pro Ruscio:
 
Le sezioni piu' interessanti del sito www.proruscio.it
 

Area Riservata






Password dimenticata?
Qualche paio di sci, erba tagliata e una doccia! PDF Stampa E-mail
Novita' da Ruscio - News
mercoledì 29 maggio 2019
L'ambiente, il nostro vero patrimonio!

Quale potrà mai essere il nesso tra qualche paio di sci, un mucchio d'erba tagliata e una doccia?

Semplice, potrete trovare tutte e tre queste cose girando per le strade del nostro amato Ruscio. Una installazione degna della Biennale di Venezia? Una trovata pubblicitaria?

No, solo la mancanza di decoro (e intelligenza) di qualche nostro compaesano!

Della doccia avevamo gia' detto: trovata una porta in plexiglass trasparente di una doccia gettata proprio davanti alla Fonte dell'Asola e, dall'amico Claudio Vannozzi, portata in discarica. CLICCA QUI PER LEGGERE LA NOTIZIA.

Ora, invece, parliamo di un previdente compaesano che, confidando nel riscaldamento globale, ha pensato bene di abbandonare la sua dotazione di sci tra i cassonetti del VUS e la campana del vetro (che, incredibilmente riporta la scritta VETRO E LATTINE, anche se puo' accogliere il solo vetro... Una mancanza di attenzione che certamente disorienta i cittadini...).

Non sa, e lo rispiegheremo un'altra volta, che i cassonetti sono destinati ai soli rifiuti domestici. Per ingombranti e sci c'e' a disposizione l'isola ecologica del VUS di Cascia che si trova in Loc. Palmaiolo ed e' aperta nei seguenti giorni: mercoledì e venerdì 9.30 - 12.00, giovedì 15.30 - 18.00. Gli sci, probabilmente, a meno di un volenteroso cittadino, rimarranno a farci compagnia per tutta l'estate....

 

 

SENZA PAROLE 

   

Inoltre, e questa e' una importante informazione da diffondere, il Comune di Monteleone di Spoleto ha messo a disposizione dei cittadini un cassone per lo smaltimento dei soli sfalci d'erba. Si trova a Monteleone. Occorre contattare il Comandante della Polizia Municipale Daniele Cioccolini al n. tel. 3341450989.

Evitate, perché vietato oltre che assolutamente antieconomico per tutta la collettivita', di gettare gli sfalci d'erba dei propri prati, nei cassonetti VUS che, lo ricordiamo, sono solo per rifiuti domestici.

Se non volete fare tanta strada, vi consigliamo di realizzare o acquistare una compostiera da posizionare in un angolo del giardino. Oltre all'erba vi potrete gettare anche gli scarti alimentari della vostra cucina. Dopo qualche mese avrete del perfetto compost per concimare le vostre piante.

Grazie, poi, a una segnalazione della nostra Associazione Pro Ruscio e alla collaborazione del VUS e' stato, inoltre, sostituto il cassonetto che si trova vicino alla Fonte di Santa Lucia in quanto completamente deteriorato. Anche cosi' si dimostra l'attaccamento al proprio paese!

 

 

Il nuovo cassonetto 

 

Da anni la Pro Ruscio, grazie alle iniziative "Ruscio + verde" vuole sensibilizzare alla conservazione e tutela del nostro ambiente, unico nostro vero patrimonio CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIU'.

Un invito a tutti gli amanti della natura e del nostro meraviglioso ambiente che desiderino impegnarsi in prima persona nell'organizzazione di eventi e manifestazioni a contattare la Segreteria scrivendo a Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo .  Potremo organizzare in estate una operazione di pulizia straordinaria di un bosco, o di un fiume o semplicemente di un tratto di Ruscio, coinvolgendo grandi e piccoli!

Collaborate con il vostro fattivo impegno e idee!

 

 
< Prec.   Pros. >