Home arrow Archivio News arrow Libri... che camminano!

IN EVIDENZA

 
Advertisement
Advertisement
Advertisement

MENU

Selezione Notizie da Web
---------------------------------------------
La Barrozza
I Quaderni di Ruscio
Cronache Moderne
---------------------------------------------
Archivio News
I ritrovamenti archeologici di Pie di Immagine
La Grande Guerra in Valnerina 1915 - 2018
La Miniera di Ruscio
Il campo di prigionia PG n. 117
Notiziario Parrocchiale
---------------------------------------------
Ruscio Solidale
---------------------------------------------
Area riservata
Segreteria Pro Ruscio
---------------------------------------------
Disclaimer
---------------------------------------------
Advertisement
Advertisement

Sondaggi

La piu' bella realizzazione della Pro Ruscio:
 
Le sezioni piu' interessanti del sito www.proruscio.it
 

Area Riservata






Password dimenticata?
Libri... che camminano! PDF Stampa E-mail
Novita' da Ruscio - News
sabato 09 febbraio 2019
La Pro Ruscio inaugura un'altra iniziativa legata al Cammino di San Benedetto

 

L'Associazione Pro Ruscio ha aderito con entusiasmo all’iniziativa lanciata a Monte Sant'Angelo, da Nicola Notarangelo che ospita i pellegrini  nell’ accoglienza  Xénia del Cammino di S. Francesco e ci auguriamo possa diffondersi anche al Cammino di  S. Benedetto di cui Ruscio fa parte e ad altri Cammini.

L'idea è quella di applicare il meccanismo del book crossing al pellegrinaggio, utilizzando strutture frequentate dai pellegrini come punti di scambio: una sorta di biblioteca libera nella quale chiunque possa prendere un libro di proprio interesse e riconsegnarlo in altra postazione dopo averlo letto, e, se lo desidera, lasciarne uno proprio.

 

I Consiglieri della Associazione Pro Ruscio Valeria Reali (sx) e Federica Agabiti (dx), promotori dell'iniziativa - febbraio 2019 

 

Ad ogni libro, registrato e codificato, abbiamo applicato all’interno due etichette, una di presentazione e l’altra di spiegazione delle norme da seguire per la riuscita del ‘viaggio’ del libro scelto.

Abbiamo destinato all’iniziativa parte dei libri della biblioteca della Pro Ruscio e molti altri ci sono stati donati, ed abbiamo allestito una ‘casetta’, una free little library realizzata appositamente dall'amico Diego Venanzi, per i Pellegrini che passeranno da Ruscio.

 

 

La "casetta" dei libri  Asilo di Ruscio 

 

I nostri ospiti potranno prendere un libro da portare con sé e lasciarne, se vorranno, uno proprio (così da rafforzare l’idea dello scambio e della condivisione) che subito verrà registrato e messo a disposizione. Inoltre, su ognilibroe' riportato un qrcode che consente, letto dal proprio smartphone, di essere immediatamente indirizzati alla pagina del sito della Pro Ruscio, dedicata proprio al Cammino d San Benedetto. CLICCA QUI PER LEGGERLA

Al termine della lettura, o quando lo riterrà opportuno, il pellegrino viandante potrà ‘liberare’ il libro in qualsiasi altra accoglienza e comunicarne la posizione ai recapiti risultanti dall’etichetta:   \n Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo  , oppure indirizzo fb Associazione Pro Ruscio.

 

“Il tempo per leggere, come il tempo per amare, dilata il tempo per vivere” (Daniel Pennac)

 

 
< Prec.   Pros. >