Home arrow Archivio News arrow Comitato Pro Campetto: iniziati i lavori!
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement

MENU

Selezione Notizie da Web
---------------------------------------------
La Barrozza
I Quaderni di Ruscio
Cronache Moderne
---------------------------------------------
Archivio News
I ritrovamenti archeologici di Pie di Immagine
La Grande Guerra in Valnerina 1915 - 2018
La Miniera di Ruscio
Il campo di prigionia PG n. 117
Notiziario Parrocchiale
---------------------------------------------
Ruscio Solidale
---------------------------------------------
Area riservata
Segreteria Pro Ruscio
---------------------------------------------
Disclaimer
---------------------------------------------
Advertisement
Advertisement

Sondaggi

La piu' bella realizzazione della Pro Ruscio:
 
Le sezioni piu' interessanti del sito www.proruscio.it
 

Area Riservata






Password dimenticata?
Comitato Pro Campetto: iniziati i lavori! PDF Stampa E-mail
Novita' da Ruscio - News
luned 14 settembre 2015
Il campo da calcio oggetto di un intervento di manutenzione straordinaria.

L'avevano detto. E l'hanno fatto!

Determinato e entusiasta, il Comitato Pro Campetto, dopo il successo della raccolta fondi effettuata mediante la "Lotteria d'Estate - pro Campetto", non ha lasciato tempo in mezzo e si e' subito messo all'opera.

Nelle scorse settimane, un grande fermento di incontri su campo ( e' proprio il caso di dirlo ) e lunghe telefonate con esperti del settore, membri del Comitato e Consiglieri.

Il Comitato ha optato per un approccio "locale": agricoltori, esperti in movimentazione terra e soprattutto grandi conoscitori del difficile microclima di Ruscio si sono riuniti la scorsa settimana al Campetto per analizzare la situazione e scegliere la strategia migliore.

Grazie alla estrema disponibilita' di Carlo e Francesco Cicchetti e alla passione di Enzo e Fabio Agabiti, il primo passo, quello senza dubbio piu' determinante e' stato compiuto.

Aggiunta di terra e livellamento del terreno

In alcuni avvallamenti del campo e' stata portata terra di buona qualita', ideale per l'attecchimento del manto erboso, (Enzo e Fabio Agabiti), mentre, rimosse le porte da calcio, con un macchinario davvero imponente si e' provveduto (Carlo e Francesco Cicchetti) ad effettuare una micro aratura del campo con il duplice scopo: livellare il terreno e eliminare le zolle erbose che tante caviglie avevano minacciato nel corso delle recenti partite di calcio.

"La strada e' ancora lunga - afferma Roberto De Bernardini, consigliere della Pro Ruscio e coordinatore del Comitato Pro Campetto insieme al Consigliere Natalino Di Domenico - ora si dovra' provvedere alla raccolta dei sassi che, inevitabilmente l'erpice ha portato in superficie, e successivamente alla semina del prato, attivita' che verra' svolta nelle prossime settimane".

Il terreno dopo la lavorazione superficiale

Nei prossimi giorni, conferma il Comitato Pro Campetto, si concretizzera' anche il progetto del sistema di irrigazione.

"Chiediamo un po' di pazienza - continua De Bernardini - agli appassionati di calcio che, anche di altri paesi vicini, utilizzano la struttura del Campetto: il campo non potra' essere utilizzato nei prossimi mesi, pena la vanificazione di quanto faticosamente realizzato, ma, con la primavera, Ruscio avra' un campo da calcio assolutamente invidiabile!"

Ricordiamo che chi volesse contribuire a tale opera di manutenzione straordinaria, potra' far pervenire il proprio contributo , effettuando un versamento sul Conto corrente della Pro Ruscio, indicando nella causale "Pro Campetto (IBAN IT90T0570473660000064101206)

Vi terremo aggiornati sui prossimi sviluppi!

W IL CAMPETTO, W RUSCIO!

 
< Prec.   Pros. >