Home arrow Archivio News arrow Laboratorio didattico a Ruscio: si replica

IN EVIDENZA

 
Advertisement
Advertisement
Advertisement

MENU

Selezione Notizie da Web
---------------------------------------------
La Barrozza
I Quaderni di Ruscio
Cronache Moderne
---------------------------------------------
Archivio News
La Grande Guerra in Valnerina 1915 - 2015
La Miniera di Ruscio
Il campo di prigionia PG n. 117
Notiziario Parrocchiale
---------------------------------------------
Ruscio Solidale
---------------------------------------------
Area riservata
Segreteria Pro Ruscio
---------------------------------------------
Disclaimer
---------------------------------------------
Advertisement
Advertisement

Sondaggi

La piu' bella realizzazione della Pro Ruscio:
 
Le sezioni piu' interessanti del sito www.proruscio.it
 

Area Riservata






Password dimenticata?
Laboratorio didattico a Ruscio: si replica PDF Stampa E-mail
Novita' da Ruscio - News
giovedì 28 maggio 2015
Domani in visita la Scuola Medie di Monteleone di Spoleto

Il Laboratorio didattico incontra un'altra scuola, domani 29 maggio.

"Si pensa che occorra fare un lungo tragitto per raggiungere la meta di una gita di istruzione scolastica - afferma il Presidente della Associazione Pro Ruscio, Vittorio Ottaviani - e invece piu' spesso di quanto si creda, le storie da riscoprire sono proprio vicino a noi".

Articolo del 24 maggio 2015 del "Corriere dell'Umbria"

E cosi' gli alunni della scuola media di Monteleone, domani, con la supervisione della Prof.ssa Chiara Lorenzini si recheranno a Ruscio per seguire il Laboratorio Didattico "Neri di polvere di lignite" e studiare la realta' del Campo di Prigionia di Ruscio, sotto la guida dei tutor messi a disposizione dall'ISUC (Istituto per la Storia dell'Umbria Contemporanea).

"Confidiamo che, dopo le prime due visite (la prima fu dell'ITAS di Sant'Anatolia di Narco), l'esperienza del Laboratorio Didattico - continua il Presidente - possa essere riproposta il prossimo anno ad altre scolaresche".

 

 
< Prec.   Pros. >