Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement

MENU

Selezione Notizie da Web
---------------------------------------------
La Barrozza
I Quaderni di Ruscio
Cronache Moderne
---------------------------------------------
Archivio News
I ritrovamenti archeologici di Pie di Immagine
La Grande Guerra in Valnerina 1915 - 2018
La Miniera di Ruscio
Il campo di prigionia PG n. 117
Notiziario Parrocchiale
---------------------------------------------
Ruscio Solidale
---------------------------------------------
Area riservata
Segreteria Pro Ruscio
---------------------------------------------
Disclaimer
---------------------------------------------
Advertisement
Advertisement

Sondaggi

La piu' bella realizzazione della Pro Ruscio:
 
Le sezioni piu' interessanti del sito www.proruscio.it
 

Area Riservata






Password dimenticata?
Ruscio e' connesso PDF Stampa E-mail
La Barrozza - Pasqua 2013 - anno XXII n. 1
Scritto da la Redazione   

La scorsa estate eravamo riusciti a garantire una copertura wifi sulla piazzetta della Sede, una parte di Ruscio di sotto e addirittura il Colle. Iniziativa di grande successo: bastava vedere quanti, seduti sui tavoli della piazzetta, hanno potuto connettersi ad internet e non solo per motivi di svago, ma anche per lavorare, per controllare il proprio estratto conto bancario, per controllare i figli all'estero su skype.
Ci giungono anche segnalazioni sul fatto che parte di Monteleone, sul versante della Valle del Corno, riesce a connettersi a internet grazie ai nostri apparati.

E questo grazie alla determinazione di alcuni consiglieri, Roberto De Bernardini su tutti, che si e' anche prestato a fornire indicazioni su come effettuare la connessione e a risolvere i problemi dei meno esperti.

E grazie anche al generoso sponsor Luigi Portale, che ha coperto tutti i costi dell'impianto e un anno intero di canone telefonico.

Il progetto "RUSCIO 2.0", pero' non si e' fermato qui.

clicca per leggere un articolo del Corriere dell'Umbria del 12 marzo 2013

Dalla scorsa settimana, sotto la supervisione dei consiglieri Roberto De Bernardini e Guido Compagnucci, grazie alla disponibilita' dei soci Marco Refrigeri e Gloria Peroni, che hanno messo a disposizione il sito per il posizionamento delle antenne e l’energia elettrica necessaria al funzionamento dell’apparato, la rete WiFi, copre anche Piazza dei Sei, i Giardinetti Comunali, la porzione iniziale di Via della Tazzaretta, parte di Piazza Nazionale e le zone limitrofe.
Chiunque voglia collegarsi alla rete internet con il proprio telefonino smartphone, iphone o con il proprio pc o tablet, potra', quindi, avvalersi della rete Wifi della Pro Ruscio, completamente gratuita, seguendo le semplici istruzioni  fornite al momento della attivazione della connessione.

Oggi la possibilita' di una connessione stabile, sicura e veloce, con internet e' diventato un requisito di base, per ciascuna attivita' di impresa, di studio, di svago o di relazione.

La nostra Associazione non poteva lasciare Ruscio privo di un cosi' importante strumento, demandando al singolo cittadino l'onere di attivare una connessione privata a pagamento.

Una connessione wifi professionale, al pari delle strade, dell'acquedotto, della pubblica illuminazione dovrebbe rientrare tra i servizi di base offerti dalle pubbliche amministrazioni alla collettivita'.

La Pro Ruscio l'ha fatto, ma non ci fermeremo qui!

 
< Prec.   Pros. >