Home arrow La Barrozza arrow Natale 1999 - anno VIII n.3 arrow Gardaland: che passione!
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement

MENU

Selezione Notizie da Web
---------------------------------------------
La Barrozza
I Quaderni di Ruscio
Cronache Moderne
---------------------------------------------
Archivio News
I ritrovamenti archeologici di Pie di Immagine
La Grande Guerra in Valnerina 1915 - 2018
La Miniera di Ruscio
Il campo di prigionia PG n. 117
Notiziario Parrocchiale
---------------------------------------------
Ruscio Solidale
---------------------------------------------
Area riservata
Segreteria Pro Ruscio
---------------------------------------------
Disclaimer
---------------------------------------------
Advertisement
Advertisement

Sondaggi

La piu' bella realizzazione della Pro Ruscio:
 
Le sezioni piu' interessanti del sito www.proruscio.it
 

Area Riservata






Password dimenticata?
Gardaland: che passione!
La Barrozza - Natale 1999 - anno VIII n.3
Scritto da Reds   

Ore 6.30 di una mattina di fine agosto; mentre Ruscio ancora sonnecchia, un gruppo di persone si ritrova di fronte alla Chiesa dell’Addolorata con le facce un po’ insonnolite, ma vivide di attesa.
Poco dopo si materializza la sagoma di un pullman lucente, dotato di ogni comfort; sta per iniziare un lungo viaggio che porterà questo gruppo di appassionati lungo le strade dell’Italia settentrionale in cerca di svago e piacere.

La meta confessata di questo viaggio è il parco dei divertimenti di Gardaland, sulle rive dell’omonimo lago, ma ci si arriverà per tappe, poiché il primo rendez vous è fissato a Venezia, luogo atemporale di emozioni e suggestioni.

La discesa di Gavelli riserva le solite sorprese, anche se la maestria del conducente consente di ridurre al minimo i disagi della strada; ma il panorama che, di prima mattina, ci si offre lungo i tortuosi tornanti è semplicemente magnifico.
All’interno, il gruppo comincia a prendere confidenza con l’atmosfera tipica dei viaggi in pullman, con i bambini che come sempre sono i primi a prorompere in allegria e canti, forti del loro ottimismo vitale e contagioso.

A Venezia si arriva nel primo pomeriggio, un po’ stanchi per le ore trascorse, ma felici di immergersi in un’atmosfera che, per quanto conosciuta, ogni volta riserva sempre nuove sensazioni di bellezza.

I più eccitati risultano i bambini, che poco inclini alle differenze, pensano di essere già al tanto desiderato parco divertimenti; ma ben presto i profili di una architettura unica e irripetibile contagiano anche loro (e che dire della magia dei piccioni?), che a bordo dei vaporetti sognano di essere sul galeone di Capitan Uncino.

Peschiera del Garda, punto prescelto come base di appoggio, ci accoglie quieta sulle rive del lago, e ci offre un meritato riposo dopo una lunga giornata trascorsa attraversando la provincia italiana.
L’indomani, ristorati al punto giusto, comincia l’avventura verso Gardaland.

Qualche goccia di pioggia ci fa temere il peggio, invece contribuirà a rendere la temperatura più accettabile e a diradare la folla presente.
Il parco ci appare in tutta la sua grandezza; molto verde, un’ottima organizzazione, tanto merchandising per la gioia dei bambini, e tanti giochi per tutti i gusti e le età.

A gruppi si trascorrerà l’intera giornata girovagando da un punto all’altro del parco, ripercorrendo i giochi più divertenti e osservando i più temerari alle prese con quelle attrazioni che sembrano sovvertire le leggi della fisica.
La gioia dei bambini la si dava per scontata, ma stupisce positivamente il riscontro felice dei più grandi, che per un giorno sembrano abbandonare pensieri e preoccupazioni presi come sono dal vortice del divertimento e della spensieratezza.

Quando il giorno successivo, dopo una sosta alla sempre affascinante Sirmione, si fa rotta verso Ruscio, aleggia nell’aria una sensazione di compiacimento e di benessere che annulla la stanchezza dei tanti chilometri percorsi, ed il ritorno sembra più lieve con la consapevolezza di una esperienza di comunità stimolante e gioiosa.
Reds

 
< Prec.   Pros. >