Home arrow Archivio News arrow Ruscio e' sempre piu' connesso!
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement

MENU

Selezione Notizie da Web
---------------------------------------------
La Barrozza
I Quaderni di Ruscio
Cronache Moderne
---------------------------------------------
Archivio News
I ritrovamenti archeologici di Pie di Immagine
La Grande Guerra in Valnerina 1915 - 2018
La Miniera di Ruscio
Il campo di prigionia PG n. 117
Notiziario Parrocchiale
---------------------------------------------
Ruscio Solidale
---------------------------------------------
Area riservata
Segreteria Pro Ruscio
---------------------------------------------
Disclaimer
---------------------------------------------
Advertisement
Advertisement

Sondaggi

La piu' bella realizzazione della Pro Ruscio:
 
Le sezioni piu' interessanti del sito www.proruscio.it
 

Area Riservata






Password dimenticata?
Ruscio e' sempre piu' connesso! PDF Stampa E-mail
Novita' da Ruscio - News
domenica 10 marzo 2013
Si incrementa la zona di copertura della rete wifi realizzata dalla Pro Ruscio

La scorsa estate eravamo riusciti a garantire una copertura wifi sulla piazzetta della Sede, una parte di Ruscio di sotto e addirittura il Colle. Iniziativa di grande successo: bastava vedere quanti, seduti sui tavoli della piazzetta, hanno potuto connettersi ad internet e non solo per motivi di svago, ma anche per lavorare, per controllare il proprio estratto conto bancario, per controllare i figli all'estero su skype.

Ci giungono anche segnalazioni sul fatto che parte di Monteleone, sul versante della Valle del Corno, riesce a connettersi a internet grazie ai nostri apparati.

Questo grazie alla determinazione di alcuni consiglieri, Roberto De Bernardini su tutti, che si e' anche prestato a fornire indicazioni su come effettuare la connessione e a risolvere i problemi dei meno esperti.

E grazie anche al generoso sponsor Luigi Portale, che ha coperto tutti i costi dell'impianto e un anno intero di canone telefonico.

Advertisement

Il progetto "RUSCIO 2.0", pero' non si e' fermato qui.

Dalla scorsa settimana, sotto la supervisione dei consiglieri Roberto De Bernardini e Guido Compagnucci, grazie alla disponibilita' dei soci Marco Refrigeri e Gloria Peroni, che hanno messo a disposizione il sito per il posizionamento delle antenne e l’energia elettrica necessaria al funzionamento dell’apparato, la rete WiFi, copre anche Piazza dei Sei, i Giardinetti Comunali, la porzione iniziale di Via della Tazzaretta, parte di Piazza Nazionale e le zone limitrofe.

Chiunque voglia collegarsi alla rete internet con il proprio telefonino smartphone, iphone o con il proprio pc o tablet, potra', quindi, avvalersi della rete Wifi della Pro Ruscio, completamente gratuita, seguendo le semplici istruzioni  fornite al momento della attivazione della connessione.

Oggi la possibilita' di una connessione stabile, sicura e veloce, con internet e' diventato un requisito di base, per ciascuna attivita' di impresa, di studio, di svago o di relazione.

La nostra Associazione non poteva lasciare Ruscio privo di un cosi' importante strumento, demandando al singolo cittadino l'onere di attivare una connessione privata a pagamento.

Una connessione wifi professionale, al pari delle strade, dell'acquedotto, della pubblica illuminazione dovrebbe rientrare tra i servizi di base offerti dalle pubbliche amministrazioni alla collettivita'.

La Pro Ruscio l'ha fatto, ma non ci fermeremo qui.... pensiamo gia' ad una webcam!

 
< Prec.   Pros. >