Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement

MENU

Selezione Notizie da Web
---------------------------------------------
La Barrozza
I Quaderni di Ruscio
Cronache Moderne
---------------------------------------------
Archivio News
I ritrovamenti archeologici di Pie di Immagine
La Grande Guerra in Valnerina 1915 - 2018
La Miniera di Ruscio
Il campo di prigionia PG n. 117
Notiziario Parrocchiale
---------------------------------------------
Ruscio Solidale
---------------------------------------------
Area riservata
Segreteria Pro Ruscio
---------------------------------------------
Disclaimer
---------------------------------------------
Advertisement
Advertisement

Sondaggi

La piu' bella realizzazione della Pro Ruscio:
 
Le sezioni piu' interessanti del sito www.proruscio.it
 

Area Riservata






Password dimenticata?
Canta che ti passa
La Barrozza - Natale 1999 - anno VIII n.3
Scritto da la Corale Emma Vannozzi   

Cari lettori della BARROZZA,

come certamente tutti sapete da qualche anno a Monteleone si è formato un piccolo coro che è stato intitolato ad una delle prime coriste che ne hanno fatto parte: la corale “EMMA VANNOZZI”.
Lo scopo di questo gruppo è quello di imparare l’arte canora ma non solo: è un’occasione per stare insieme, per trascorrere più allegramente il freddo inverno e per divertirsi facendo qualche cosa di costruttivo.

Ci sosteniamo con i contributi che i vari enti locali ci danno ma anche con il nostro lavoro, come le sagre estive degli strascinati e del farro, la pesca, i matrimoni ecc.

La nostra è un’associazione senza scopo di lucro che si basa sul volontariato di tutti i coristi che con impegno e dedizione frequentano le lezioni di musica, seguono i più piccoli e fanno si che la Corale progredisca.

Abbiamo cercato più volte di far entrare nel gruppo i bambini, ma un pò per i loro troppi impegni e un pò per chissà quale motivo il loro entusiasmo è durato poco; ma noi non ci arrendiamo.

Insieme con i bambini abbiamo fatto esperienze bellissime, come la pesca di Natale ’98, organizzata con i piccoli “lavorini” fatti da loro: tappi e dame di sughero, disegni su vetro, portachiavi di cuoio e di filo di nylon, barattoli decorati, candele decorate e profumate, ricami a piccolo punto croce, portaritratti e tanti altri piccoli, ma graziosi oggetti che saranno certamente nelle case di tutti voi visto l’enorme successo ottenuto. Facciamo un invito a tutti i bambini a prendere parte al nostro gruppo, perché abbiamo in serbo tante sorprese per loro.

Il gruppo partecipa ogni anno alla rassegna della Pasquarella organizzata dalla Pro-loco di Cascia e ogni volta il consenso è positivo.

Siamo sempre presenti nelle ricorrenze importanti nel nostro paese, sia religiose organizzando i canti in chiesa, sia profane, eseguendo brevi ma simpatici concerti. Siamo stati chiamati  cantare per matrimoni nei paesi limitrofi o alla presenza del nostro vescovo Mons. Riccardo Fontana, che nell’ultima occasione ha avuto per noi parole di elogio e di sprono a continuare.

Siamo iscritti  all’ARCUM, l’associazione regionale dei cori umbri, e abbiamo partecipato all’ultima rassegna Musicale dei Cori Umbri svoltosi a Citerna, vicino a Città di Castello.
E’ davvero una bella esperienza cantare tutti insieme e noi ce la mettiamo tutta per imparare e far ascoltare della musica gradevole.

Tutto questo spero che vi abbia fatto venire la curiosità e la voglia di unirvi a noi: ben venga chiunque voglia passare del tempo cantando senza pretese, ma soprattutto divertendosi, perché come dice il proverbio “CANTA CHE TI PASSA”

 
< Prec.   Pros. >