Home arrow Archivio News arrow Tre giorni di indimenticabili emozioni a chi vuole scoprire l’Umbria segreta e genuina

IN EVIDENZA

 
Advertisement
Advertisement
Advertisement

MENU

Selezione Notizie da Web
---------------------------------------------
La Barrozza
I Quaderni di Ruscio
Cronache Moderne
---------------------------------------------
Archivio News
I ritrovamenti archeologici di Pie di Immagine
La Grande Guerra in Valnerina 1915 - 2018
La Miniera di Ruscio
Il campo di prigionia PG n. 117
Notiziario Parrocchiale
---------------------------------------------
Ruscio Solidale
---------------------------------------------
Area riservata
Segreteria Pro Ruscio
---------------------------------------------
Disclaimer
---------------------------------------------
Advertisement
Advertisement

Sondaggi

La piu' bella realizzazione della Pro Ruscio:
 
Le sezioni piu' interessanti del sito www.proruscio.it
 

Area Riservata






Password dimenticata?
Tre giorni di indimenticabili emozioni a chi vuole scoprire l’Umbria segreta e genuina PDF Stampa E-mail
Novita' da Ruscio - News
giovedì 09 giugno 2011
Monteleone, visto da vicino da meta' giugno in poi.

Tre giorni di indimenticabili emozioni a chi vuole scoprire l’Umbria segreta e genuina

Con inizio da metà di giugno e per tutto il mese di luglio, ad ogni fine settimana, il turista che si affaccia nel magico e spettacolare paese di Monteleone di Spoleto potrà godere di esperienze suggestive fuori dal comune, avrà la reale possibilità di essere avvolto da fantastiche sensazioni in un ambiente incontaminato, in una natura dolce e selvaggia nel contempo, in un paesaggio architettonico che racconta di un passato gentilizio. Sarà sorpreso dalla cultura e natura che si intrecciano e con meraviglia si troverà immerso in un clima di mistero serale e rapito dalla fiction teatale che racconta di un intrigo internazionale e di epopee di eroi e di tesori nascosti.

 Monteleone di Spoleto visto da Ruscio

“Monteleone Eventi” con il suo Team di expertice dell’accoglienza ha organizzato il programma nel dettaglio per far vivere tre giorni di indimenticabili emozioni a chi vuole scoprire quell’Umbria segreta e genuina, che è fuori dalle direttrici più comuni, e a chi desidera entrare in comunione con il territorio facendone un'esperienza viva, vera e diretta. Una conoscenza narrata dai racconti degli uomini e dai segni che il tempo ha lasciato nei posti più ascosi. Il Turista, guidato da un accompagnatore, farà un viaggio a ritroso e partendo dal Borgo con le sue vestigia rinascimentali attraverserà le maestose porte d’ingresso e si porterà fuori verso i sentieri dove si potranno scorgere i ruderi delle fortezze pre romane: i castellieri, ed ancora a ritroso fino a 4,0 milioni di anni prima alla scoperta del Mare Giurassico. L’osservatore curioso, amante delle escursioni naturalistiche potrà vedere come la sapienza dell’uomo ha saputo disegnare il paesaggio da naturale ad agrario trasformandolo e piegandolo al suo bisogno.


Sarà una palestra al sole, passando per scorciatoie, piccoli sentieri e tra querce e roverelle, fontanili e abbeveratoi, si arriverà ai borghi rurali dove si gusteranno i prodotti della terra e della lavorazione casearia locale. Alla sera il mistero, l’intrattenimento ed il folklore musicale faranno da cornice alla degustazione di piatti tipici e tradizionali. Una tre giorni di pieno benessere da vivere in armonia con la natura.

Per saperne di più visita il sito:
www.monteleonedispoletoeventi.it

 

Fonte: tuttoggi.info

 
< Prec.   Pros. >