Home arrow La Barrozza arrow Pasqua 1997 - anno VI n. 1 arrow Festa della Addolorata: quanta passione!
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement

MENU

Selezione Notizie da Web
---------------------------------------------
La Barrozza
I Quaderni di Ruscio
Cronache Moderne
---------------------------------------------
Archivio News
I ritrovamenti archeologici di Pie di Immagine
La Grande Guerra in Valnerina 1915 - 2018
La Miniera di Ruscio
Il campo di prigionia PG n. 117
Notiziario Parrocchiale
---------------------------------------------
Ruscio Solidale
---------------------------------------------
Area riservata
Segreteria Pro Ruscio
---------------------------------------------
Disclaimer
---------------------------------------------
Advertisement
Advertisement

Sondaggi

La piu' bella realizzazione della Pro Ruscio:
 
Le sezioni piu' interessanti del sito www.proruscio.it
 

Area Riservata






Password dimenticata?
Festa della Addolorata: quanta passione!
La Barrozza - Pasqua 1997 - anno VI n. 1
Scritto da Alfredo Vannozzi e Pietro Cicchetti   

Nell’ultimo numero della “Barrozza” è stato pubblicato un articolo (a firma Velia Belli) nel quale viene rievocato lo spirito di semplice ma entusiasta partecipazione dei “Ruciari” alla riuscita della Festa in onore della S.S. Madonna Addolorata.

Quali promotori della Festa del 1996 desideriamo ringraziare l’autrice per le belle parole di elogio rivolte agli organizzatori per l’impegno profuso e per i brillati risultati ottenuti.

Vorremmo, da parte nostra, aggiungere qualche parola a completamento di quanto già scritto e ringraziamo la “Barrozza” per questa opportunità.
Desideriamo dare risalto alla “1° Sagra degli Stringozzi”; questa manifestazione inserita nel programma dei festeggiamenti per valorizzare l’accoglienza verso i visitatori e per dare inizio ad una simpatica tradizione conviviale, da ripetere nella prossima festa, che valorizzi i semplici ma genuini prodotti della nostra terra.

Certo questo risultato si è ottenuto grazie all’impegno e al sacrificio (12 ore ai fornelli per preparare i piatti da offrire!) di molti collaboratori ai quali va tutto il nostro plauso e ringraziamento con l’augurio di ritrovarci ancora quest’anno intorno al fuoco ... ad arrostire insieme alle salsicce.

Il successo ottenuto e la larga partecipazione della gente alle varie manifestazioni ci stimola a proseguire su questa strada anche per la prossima festa invitando tutti a partecipare con spirito di massima collaborazione.

Creare in Agosto un clima di allegria e di sano divertimento con musica e balli, dove la gente si possa ritrovare e divertirsi non può essere considerato “eccessivo” anzi proprio la numerosa partecipazione di paesani e di villeggianti, sino a tarda notte, a tutte le manifestazioni e cerimonie, civili e religiose, le numerose, spontanee e generose offerte raccolte, in maggiore abbondanza che nel passato, sono la testimonianza più concreta e tangibile del gradimento e del successo della Festa.

Oltre tutto siamo stimolati anche da un altro obiettivo: precostituire dei fondi per l’acquisto degli arredi della Chiesa della Madonna Addolorata ristrutturata. La Festa del 1996 ha fatto registrare una rimanenza di offerte per oltre 8 milioni che è stata depositata in un libretto bancario a nome della Madonna Addolorata.

Ecco perché anche quest’anno ci sentiamo impegnati ad organizzare i festeggiamenti: cerchiamo di aumentare tale deposito da destinare agli arredi della Chiesa della Madonna Addolorata che ci auguriamo venga riaperta e consacrata al culto proprio in occasione della prossima festa, così come è stato assicurato dal nostro parroco Don Angelo.

D’altra parte il successo della manifestazione è legato al coinvolgimento del maggior numero di persone possibile: per questo invitiamo tutti i “Ruciari” specialmente quelli di Roma ad un maggiore impegno soprattutto per la vendita a Roma dei biglietti della lotteria.

Per evitare poi una eccessiva vicinanza con la ricorrenza del Ferragosto, si è convenuto, d’intesa con il Parroco ed il Presidente della Pro Ruscio, di spostare la festa alla penultima Domenica del mese di Agosto, pertanto i festeggiamenti del 1997 si terranno Domenica 24 Agosto.

Approfittiamo infine di questa pagina della “Barrozza”, anche con l’appoggio della Pro Ruscio nella persona del suo Presidente Renato Peroni, per sollecitare tutti a collaborare per la migliore riuscita della manifestazione e invitiamo quanti siano interessati a partecipare ai preparativi, (e speriamo che siamo numerosi), a contattare Pietro Cicchetti (06/633705 abitazione), Vannozzi Alfredo (06/8106949 negozio) e Renato Peroni (06/5279911 ufficio).

A tutti i “Ruciari” auguri di una serena e felice Pasqua 97.

 
< Prec.   Pros. >