Home
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement

MENU

Selezione Notizie da Web
---------------------------------------------
La Barrozza
I Quaderni di Ruscio
Cronache Moderne
---------------------------------------------
Archivio News
I ritrovamenti archeologici di Pie di Immagine
La Grande Guerra in Valnerina 1915 - 2018
La Miniera di Ruscio
Il campo di prigionia PG n. 117
Notiziario Parrocchiale
---------------------------------------------
Ruscio Solidale
---------------------------------------------
Area riservata
Segreteria Pro Ruscio
---------------------------------------------
Disclaimer
---------------------------------------------
Advertisement
Advertisement

Sondaggi

La piu' bella realizzazione della Pro Ruscio:
 
Le sezioni piu' interessanti del sito www.proruscio.it
 

Area Riservata






Password dimenticata?
Novita' sull'ASILO DI RUSCIO PDF Stampa E-mail
Novita' da Ruscio - News

Il Comitato Pro Asilo continua la sua incessante attivita’.

Prova ne sia la avvenuta spedizione di circa 300 lettere a tutti i cittadini, soci ed amici di Ruscio, che hanno a cuore la ristrutturazione dell’Asilo Parrocchiale.

Gia’ molti hanno aderito all’acquisto di una Quota Pro Asilo: potranno “onorare” la loro promessa effettuando il versamento di 300,00 euro per quota prenotata utilizzando due modalita’ alternative.

1. Versamento mediante Bollettino di Conto Corrente Postale n. 3324753, intestato PRO RUSCIO – PRO ASILO

2. Bonifico Bancario a favore del Conto Corrente con IBAN IT91C0760103200000003324753 e intestato PRO RUSCIO – PRO ASILO

L’ASILO di Ruscio attende molte altre adesioni ancora, che potranno essere fatte utilizzando il modulo qui scaricabile, e inviato secondo le istruzioni descritte nella lettera recentissimamente spedita, che tra poco riceverete e il cui testo riportiamo di seguito.

A proposito, avrete notato il logo che contraddistinguera’ tutta l’operazione: un grazie a Ludmilla Peroni per aver messo a disposizione della “causa” la sua fantasia e professionalita’.

NON DIMENTICARE DELLA POSSIBILITA' DI DEVOLVERE IL TUO 5XMILLE ALLA PRO RUSCIO

--------------------------------------

Ruscio, 12 Maggio 2010


 Carissimo amico di Ruscio, 
 
 aiutaci a trasformare  un sogno in realtà: la sistemazione dell’Asilo di Ruscio per farne un punto di incontro, agibile tutto l’anno,  per l’intera comunità della nostra Frazione.

 Nella riunione tenutasi a Ruscio in data 5 aprile 2010, ore 11.00, presso i locali dell’Asilo l’unanimità dei presenti indicava nella Associazione Pro Ruscio l’Ente di riferimento per la sottoscrizione del contratto di comodato d’uso gratuito con la Curia Arcivescovile di Spoleto-Norcia, e, pertanto, demandava alla Pro Ruscio la gestione amministrativa e contabile di tutte le operazioni necessarie alla raccolta dei finanziamenti e al loro utilizzo.
 
 Parimenti l’assemblea demandava alla Associazione Pro Ruscio, la gestione della struttura, una volta realizzati i lavori di sistemazione dello stabile.
 
 Inoltre, venivano raccolte le dichiarazioni di impegno a versare quote di sottoscrizioni pari a euro 300 (trecento) ciascuna.
 
 Hanno già sottoscritto impegnative per Azioni PRO ASILO di 300 Euro i  Signori:

Adinolfi Francesco, Agabiti Benedetta, Agabiti Gina, Agabiti Guerrino, Agabiti Mario, Agabiti Orfeo, Anghetti Gaetano, Arpini Enzo, Arrigoni Roberto, Bernabei Franco, Bernardi Terenzio, Cicchetti Carlo di Renato, Cicchetti Nazzarena, Cioccolini Marco., Colapicchioni Angelo, Colapicchioni Marco, Colapicchioni Simona, Compagnucci Fulvio, Compagnucci Guido, De Bernardini Roberto (2 quote), De Laurentis Riccardo, Di Domenico Natalino, Macagni Massimo, Marchetti Pietro, Micozzi Carla, Ottaviani Elisabetta, Ottaviani Vittorio , Perelli Guerino, Perelli Mario, Peroni Francesco, Peroni Mario, Peroni Renato , Peroni Stefano, Portale Luigi, Reali Enrico, Reali Francesco, Reali Valeria, Sale Gabriella , Vannozzi Aurelio, Vannozzi Giovanni, Vannozzi Mario di Renato (2 quote), Vannozzi Paolo, Vannozzi Riccardo.

 Nel corso della riunione veniva nominato un Comitato per seguire le attività operative, composto dalle seguenti persone:

Renato Peroni, Orfeo Agabiti, Guerrino Agabiti, Enrico Reali, Guerino Perelli, Vittorio Ottaviani, Paolo Vannozzi, Franco Bernabei, Roberto Arrigoni, Fulvio Compagnucci, Santino Salamandra Angelo Colapicchioni, Valeria Reali, Lucia Vannozzi, Ennio Reali, Marco Cioccolini, Roberto De Bernardini.

L’assemblea all’unanimità dava inoltre  incarico al Presidente della Pro Ruscio di:

1. Aprire  un Conto Corrente Postale, presso l’Ente Poste intestato a: “PRO RUSCIO – PRO ASILO”,
2. Sottoscrivere con la Curia Arcivescovile di Spoleto-Norcia, un contratto di comodato d’uso gratuito per trenta anni dei locali dell’Asilo di Ruscio.

Di seguito le azioni già intraprese dal Comitato Pro Asilo e dalla Pro Ruscio:
• Il conto corrente postale intestato ad Associazione Pro Ruscio – Pro Asilo è stato aperto ed è stato assegnato il numero 3324753 e l’IBAN IT91C0760103200000003324753.
• Nel nuovo incontro del 4 maggio u.s. con il Vescovo della Diocesi di Spoleto-Norcia  S.E.R. Mons. Renato Boccardo è stata ribadita dalla Curia  la ferma volontà di sottoscrivere  il contratto di Comodato d’uso gratuito per trenta anni non appena concluse le pratiche tecniche con il Comune di Monteleone di Spoleto.
• E’ stato predisposto un progetto di sistemazione dell’Asilo prevedendo una  soluzione estremamente semplice, funzionale e rispondente alle finalità che ci siamo prefissate.
• Prima di dare inizio ai lavori di sistemazione, verrà indetta una Assemblea pubblica per deliberare sul progetto tecnico di sistemazione dell’Asilo di Ruscio.
• Stiamo predisponendo lettere di richiesta contributi a diversi Enti ed Aziende per il sostegno dell’opera di sistemazione dell’Asilo.

 E’ necessario ora procedere alla raccolta di altre impegnative da parte di altri amici che sottoscriveno una azione PRO ASILO  di 300,00 Euro, da versarsi anche in più soluzioni, tenendo presente che il versamento può essere detratto nella dichiarazione dei redditi nella misura del 19% in quanto la Pro Ruscio è iscritta al registro nazionale delle Associazioni sociali presso il Ministero del Lavoro e delle politiche sociali.
 Per questo stesso motivo, a decorrere dalla denuncia dei redditi (730/2010 e UNICO 2010) relativa all’anno 2009, sarà possibile indicare il Codice Fiscale della Pro Ruscio (93003690547) nel riquadro riservato all’indicazione del 5 per mille che potrai comunicare anche a parenti, amici e conoscenti.

 Infine, ti invitiamo caldamente ad aderire all’iniziativa e ti alleghiamo un impegno alla sottoscrizione che, riempito e firmato, potrai spedirci per posta all’indirizzo della Pro Ruscio - Viale della Grande Italia Ruscio di Monteleone di Spoleto  06045 Perugia -  o per fax al numero 0659633090; in alternativa potrai telefonare al 335 8094672 ed un incaricato passerà a ritirare i documenti.

 Alleghiamo, inoltre, un bollettino già precompilato con il quale potrai effettuare il versamento da te sottoscritto.

 Fiduciosi di aver correttamente interpretato lo spirito che ha animato tanti amici di Ruscio e di operare  per mantenere ciò che i nostri padri , in tempi più poveri e difficili degli attuali, hanno realizzato per il bene della Comunità di Ruscio, Ti salutiamo cordialmente


Il  Comitato Pro Asilo


 
< Prec.   Pros. >