Home arrow Archivio News arrow Viaggio in USA: IV edizione

IN EVIDENZA

 
Advertisement
Advertisement
Advertisement

MENU

Selezione Notizie da Web
---------------------------------------------
La Barrozza
I Quaderni di Ruscio
Cronache Moderne
---------------------------------------------
Archivio News
La Grande Guerra in Valnerina 1915 - 2018
La Miniera di Ruscio
Il campo di prigionia PG n. 117
Notiziario Parrocchiale
---------------------------------------------
Ruscio Solidale
---------------------------------------------
Area riservata
Segreteria Pro Ruscio
---------------------------------------------
Disclaimer
---------------------------------------------
Advertisement
Advertisement

Sondaggi

La piu' bella realizzazione della Pro Ruscio:
 
Le sezioni piu' interessanti del sito www.proruscio.it
 

Area Riservata






Password dimenticata?
Viaggio in USA: IV edizione PDF Stampa E-mail
Novita' da Ruscio - News

L'Associazione Pro Ruscio ha aderito, ormai qualche anno fa, al Comitato “San Benedetto” per Valnerina-Trenton (USA), dal quale riceviamo l'invito a partecipare alla IV edizione del viaggio negli USA. Avrete certamente letto l'interessante articolo di Francesca Feliciani, pubblicato nello scorso numero de "La Barrozza" che riportava il "diario" di questa bellissima esperienza.

LEGGI L'ARTICOLO
 
Quest’anno la Fiaccola Benedettina "Pro Pace” verrà accesa negli Stati Uniti a Trenton, capitale dello stato del New Jersey, dove risiedono numerosi italo-americani originari della Valnerina.
Questa decisione riveste un particolare significato per il Comitato San Benedetto per Valnerina-Trenton, in quanto frutto del progetto avviato nel 2006, teso a rilanciare i rapporti tra la Valnerina ed i discendenti dei nostri conterranei emigrati negli Stati Uniti, in particolare con quelli residenti a Trenton/Hamilton.
In questi anni il Comitato ha dato vita a diverse occasioni di incontro in USA e in Italia tra le due comunità, che hanno sviluppato la reciproca conoscenza, rinsaldato l’amicizia e ritrovato perdute parentele.

Pertanto, Soci e amici, siete invitati a partecipare al viaggio negli Stati Uniti si svolgerà da giovedì 11 marzo a martedì 16 marzo 2010 e successivamente all’itinerario della fiaccola in Italia che proseguirà con l’udienza generale di mercoledì 17 marzo (quando  papa Benedetto XVI benedirà la Fiaccola), per proseguire poi per Cassino, Subiaco, ed altre località benedettine, e giungere a Norcia nella serata di sabato 20 marzo.

Al momento è stata predisposta una bozza di programma relativa al viaggio negli Stati Uniti nel periodo 11-15 marzo 2010, che prevede:

Giovedì 11 marzo: Partenza dall’Italia, arrivo negli USA (aeroporto Filadelfia), trasferimento a Trenton (NJ)
Venerdì 12 marzo: Visita all’Abbazia di Saint Mary a Morristown - Incontri con le autorità civili dello stato del New Jersey e della città di Trenton - Incontri con il sindaco di Hamilton e con le autorità italo-americane. - Via Crucis nella chiesa di San Gioacchino a Trenton e incontro con la comunità parrocchiale
Sabato 13 marzo: Visita a Filadelfia - Messa parrocchiale nella chiesa di San Gioacchino a Trenton, incontro con la comunità italo-americana
Domenica 14 marzo: Ore 12,00 – Messa solenne presso la chiesa dell’Immacolata Concezione a Trenton, benedizione della lapide in onore di Padre Pietro Jachetti. Pranzo di gala
Lunedì 15 marzo: Partenza nel pomeriggio per Roma dall’aeroporto di Filadelfia - Arrivo a Roma nella mattina di martedì 16 marzo

Per eventuali chiarimenti/informazioni relativi al viaggio negli USA, si prega di contattare la Dott.ssa Anna Rita Bucchi, referente per le pubbliche relazioni del Comitato “San Benedetto” per Valnerina-Trenton (USA)ai seguenti n. telefonici: cell 346 7795833 o 0743 815604.

 
< Prec.   Pros. >