Home arrow Archivio News arrow "ARIANNA: pro loco in rete!"
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement

MENU

Selezione Notizie da Web
---------------------------------------------
La Barrozza
I Quaderni di Ruscio
Cronache Moderne
---------------------------------------------
Archivio News
I ritrovamenti archeologici di Pie di Immagine
La Grande Guerra in Valnerina 1915 - 2018
La Miniera di Ruscio
Il campo di prigionia PG n. 117
Notiziario Parrocchiale
---------------------------------------------
Ruscio Solidale
---------------------------------------------
Area riservata
Segreteria Pro Ruscio
---------------------------------------------
Disclaimer
---------------------------------------------
Advertisement
Advertisement

Sondaggi

La piu' bella realizzazione della Pro Ruscio:
 
Le sezioni piu' interessanti del sito www.proruscio.it
 

Area Riservata






Password dimenticata?
"ARIANNA: pro loco in rete!" PDF Stampa E-mail
Novita' da Ruscio - News

Siamo lieti di annunciare la partenza ufficiale del progetto "ARIANNA: PRO LOCO IN RETE", cui la pro loco di Ruscio ha aderito fin dall'inizio.

  logo unpli

Si tratta di un importante passo per migliorare la gestione organizzativa e informativa di tutte le pro loco Umbre.
Potrebbe sembrare un paradosso: la pro loco e' per antonomasia l'esaltazione del "particolarismo" e dell'"individualismo", mentre un progetto simile tende a mettere a fattor comune le informazioni e a uniformare l'organizzazione delle Pro Loco.

Ma, a ben riflettere, invece, si tratta di evidenziare ad un pubblico piu' vasto possibile, quale e' quello del web, le differenti sfaccettature di una offerta turistica e culturale diversa, non solo da valle a valle, ma anche da paese a paese.

E, inoltre, rappresenta un validissimo supporto agli organi dirigenti le singole pro loco; la normativa, specie negli ultimi anni, e' diventata particolarmente complessi e i conseguenti oneri e obblighi risultano sempre piu'  pressanti e pesanti per una struttura di volontariato.

Basti pensare alle normative inerenti la sicurezza e l'igiene, la Siae, i permessi da richiedere alle amministrazioni locali, solo per organizzare una semplice serata danzante...

Per questo la Pro Ruscio ha aderito al progetto "ARIANNA" ed e' lieta di invitarVi a navigare sul sito  www.prolocoumbria.it.

Benvenuti!

Il Presidente
Vittorio Ottaviani

------------> per saperne di piu' leggi clicca QUI

Di seguito riportiamo il messaggio del Presidente dell'Unpli Umbria, Euri Mateucci, per l'inaugirazione del sito.

Benvenuto in Unpli Umbria
E’ con grande soddisfazione che oggi, 1 Gennaio 2010, diventa operativo il Portale delle Pro loco dell’Umbra.

Innanzi tutto un doveroso ringraziamento alle Pro loco che hanno aderito da subito all’iniziativa, voluta e promossa dall’UNPLI Umbria con l’intento di venire incontro alle loro esigenze organizzative e d’informazione.

Inoltre, in questa sede, ci sembra doveroso sottolineare come la rete realizzata tramite il progetto globale ‘Arianna’ sia un evento importante non solo per le Pro loco aderenti ma per l’intera Umbria in quanto costituirà la  più diffusa rete internet sul territorio regionale per la sua capillarità e ramificazione in quanto avrà, a regime, 300 punti operativi presso le Pro Loco, distribuite come sono sull’intera regione, con presenza significativa anche nei paesi e nelle frazioni più piccole.

Infine sono fermamente convinto che la rete delle Pro Loco dell’Umbria diventerà una vetrina speciale delle peculiarità artistiche e culturali dell’Umbria, una finestra aperta sui prodotti tipici del nostro territorio e diventerà presto un punto di riferimento indispensabile non solo per le Pro loco ma anche per tutti gli operatori umbri, pubblici e privati, che operano nella promozione economica, turistica e ambientale della nostra Regione.

Euri Matteucci
Presidente Unpli Umbria

 
< Prec.   Pros. >