Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement

MENU

Selezione Notizie da Web
---------------------------------------------
La Barrozza
I Quaderni di Ruscio
Cronache Moderne
---------------------------------------------
Archivio News
I ritrovamenti archeologici di Pie di Immagine
La Grande Guerra in Valnerina 1915 - 2018
La Miniera di Ruscio
Il campo di prigionia PG n. 117
Notiziario Parrocchiale
---------------------------------------------
Ruscio Solidale
---------------------------------------------
Area riservata
Segreteria Pro Ruscio
---------------------------------------------
Disclaimer
---------------------------------------------
Advertisement
Advertisement

Sondaggi

La piu' bella realizzazione della Pro Ruscio:
 
Le sezioni piu' interessanti del sito www.proruscio.it
 

Area Riservata






Password dimenticata?
RUSCIO IN PILLOLE PDF Stampa E-mail
La Barrozza - Estate 1999 - Anno VIII n. 2

Opera incompiuta è rimasta l'allacciamento terminale idrico dalla Località Santa Lucia alla fonte della Mola. Un altro piccolo sforzo, Signor Sindaco, ed un altro grande sogno si avvererà. Sembra, però, che la conduttura già prima della fonte di Santa Lucia dia segni di sofferenza e cominci a ...... sbuffare.
Non vorremmo che tirando le lenzuola sul capo si scoprino i difetti ai.... piedi. Veniamo a sapere, però, che c'è un colpo di coda nella questione, in quanto sarebbero stati finanziati i fondi per il rifacimento della rete idrica dalla fonte alla ... fontana.
Se così fosse sarebbe auspicabile una spesa a medio termine.

Forse le corse estive serali dei telefonini cellulari verso il fiume Corno a captare le residue onde (non del fiume in secca) dello spazio telefonico stanno finendo, in quanto è in fase di allestimento una antenna ripetitrice sulla cima della Trogna a cura della TIM e poi dell'OMNITEL, congiuntamente alla possibilità di ricevere anche i segnali delle TV private. Hora erat!!

Ci giungono da parte di alcune persone lamentele in merito alla illuminazione precaria della Chiesa della Madonna Addolorata e del sagrato antistante; una lacuna da colmare considerando che tale situazione avviene solo nel nostro paese..

Dal notiziario di "Leonessa e il Suo Santo" apprendiamo che il Comune di Leonessa ha proceduto all'acquisizione della stazio­ne sciistica di CAMPO STELLA che, a detta del Sindaco Trancassini, "c'è la speranza di riuscire ad aprire la stazione per l'anno prossimo": una buona notizia per l'economia e l'immagine dei paesi della vallata e nondimeno per gli sciatori e gli appassionati della montagna.

Notevole interesse ha destato la presentazione del libro intitolato "L'impresa di Monteleone di Spoleto", a cura della Provincia di Perugia e dell'Associazione ArcheoAmbiente di Monteleone e realizzato con grande novizia di particolari dal Prof.Ing. Mau­ro Cavallini.

Se vi trovate a Spoleto non mancate di visitare il Museo Archeologico Nazionale sopra il Teatro Romano, poiché dal 17 aprile è aperta una mostra permanente intitolata "Spoleto e la Valnerina" dove sono stati esposti tra i vari reperti archeologici quelli rinvenuti sulla Forma Cavaliere, Monte Aspra ....

Ringraziamo il socio Federico VANNOZZI  che ha re­galato un nuovo gioco da installare nell'angolo per i più piccini al campetto. Si tratta di ,una tela di ragno dove si potranno compiere evoluzioni ed acrobazie senza alcun pericolo

Lo scorso anno i componenti delle squadre che hanno animato il torneo di pallavolo avevano consegnato alla Pro Ruscio il ricavato delle quote di iscrizione al torneo stesso per poter acquistare una nuova rete. Ogni promessa è un debito e quest'anno, per rendere ancora più avvincente il torneo (che al dire il vero conquista ogni  anno sempre più adempiti, specie da parte femminile), ci sarà una nuova e fiammante rete appositamente acquistata. Inoltre, sono state acquistate due nuove porte in alluminio (non pericolose) per i tornei di mini calcio dei più piccini.

Sono stati appaltati alla cooperativa di Ruscio alcuni lavori di manu­tenzione del Campetto quali la verniciatura di tutti i pali, la sistemazio­ne delle reti e dei pali posti dietro le porte del campo di calcio.

PRO RUSCIO ...... INSIEME A ROMA
Continuano i nostri incontri alla scoperta dei monumenti di Roma
DOMENICA 10 OTTOBRE - Passeggiata alla scoperta della STATUE PARLANTI DI ROMA.
Dal Pasquino al Facchino di Via Lata: le storie, le curiosità, gli aneddoti legati alle famose statue a cui i romani hanno sempre affidato le proprie opinioni sulla vita politica della Roma papalina. Appuntamento alle ore 16.30 davanti alla chiesa di Sant'Andrea della Valle in Corso Vittorio Emanuele (è consigliabile venire in autobus o parcheggiare la macchina sul lungotevere all'al­tezza del Ghetto).

DOMENICA 7 NOVEMBRE - PALAZZO ALTEMPS.
La visita, già programmata per lo scorso inverno ed annullata per "chiusura del museo" ci per­metterà di visitare uno stupendo palazzo quattrocentesco romano recentemente restaurato do­ve è stata collocata la famosa COLLEZIONE LUDOVISI di statue romane.
Appuntamento alle ore 10.45 di domenica 7 novembre 1999 davanti al museo in Piazza Sant'Apollinare (parcheggiare la macchina sul lungotevere all'altezza del Palazzaccio/piazza Navona).
Partecipazione massima - 35 persone (per le prenotazione contattare Pier Paolo VANNOZZI  tel. 06/66.33.039).

 
< Prec.   Pros. >